Cittadini
Benevento in Serie B, via del Pomerio e il centro storico si tingono di giallorosso

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si placa l’entusiasmo dei tifosi per la storica promozione in serie B del Benevento Calcio. Dopo il flash mob di ieri sera, che ha portato un buon numero di supporters sanniti a festeggiare davanti all’Arco di Traiano con cori e bandiere, nella notte è continuata l’opera di abbellimento giallorosso della città.
Seguendo la strada già tracciata dai quartieri più “caldi” come il Rione Libertà e il Rione Ferrovia, anche il centro storico ha voluto partecipare alla ‘sfida’ scenografica cittadina per rendere omaggio alla Strega e alla sua magica stagione in Lega Pro.
Residenti e commercianti hanno lavorato alacremente nella notte e questa mattina per addobbare via del Pomerio al meglio e renderla calorosa e accogliente per l’arrivo della squadra in città dopo l’ultima trasferta dell’anno ad Agrigento.
Nastri, festoni e gigantografie dei giocatori della Strega, guidati da mister Auteri: così si presenta oggi a cittadini e automobilisti un tratto dell’importante arteria del centro storico, che collega l’Arco di Traiano con il ponte Vanvitelli.