POLITICA
Bello candidato sindaco: lusingato per l’indicazione del coordinamento regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si dichiara soddisfatto e compiaciuto per l’indicazione giunta dal coordinamento regionale dell’Api, l’assessore provinciale, nonché esponente di spicco del partito rutelliano, Gianvito Bello, individuata quale personalità autorevole su cui puntare nell’ambito del progetto politico del Nuovo Polo. “Un percorso che Alleanza per l’Italia intende portare avanti – spiega Bello – al di là delle specificità territoriali, seguendo un itinerario chiaro. Noi abbiamo posto la questione del “Terzo polo” (o “Nuovo polo” come lo si vuol chiamare) in tutta la Regione Campania. A Napoli, la scelta di Pasquino a candidato sindaco è la conferma che il progetto si sta concretizzando, mentre, qui a Benevento, effettivamente stenta a decollare.
Ripeto – aggiunge Bello – noi vogliamo andare oltre l’aspetto territoriale. Siamo altro rispetto a Nardone e Tél. Vogliamo rappresentare la novità”.
Intanto anche il coordinamento cittadino dell’Udc, con cui l’Api ha avviato intensi colloqui ha espresso la volonta di concorrere nella scelta della guida della alleanza riconducibile al “Nuovo Polo” individuando nel segretario provinciale Santamaria, una figura valida da offrire alla coalizione. L’ipotesi non sembra dispiacere neanche allo stesso leader sannita dell’Api il quale sottolinea che l’indicazione dell’Udc “consente di sgombrare il campo da un equivoco di fondo; vale a dire la possibilità che il partito di Casini possa appoggiare nel Sannio una evenutale candidatura di Nardone”.