fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLUVIONE, OK IL PROGETTO PER LA MOSCATI
La scuola media e il plesso “Grimoaldo Re” dell’istituto comprensivo “Moscati” torneranno presto a rivivere dopo l’alluvione dello scorso ottobre. Una buona notizia che giunge dal Comune di Benevento, che lo scorso 12 aprile ha approvato due delibere di Giunta per il ripristino della aule, dei laboratori, degli impianti e della palestra dell’istituto. Per quanto riguarda la scuola secondaria, il progetto preliminare ammonta a 217.960 euro e rientra nel primo stralcio del Piano degli interventi urgenti di Protezione Civile, approvato l’8 febbraio dal commissario delegato per l’emergenza alluvione Giuseppe Grimaldi. Al plesso “Grimoaldo Re”, invece, sono in programma opere edili ed impiantistiche per 52mila euro. I lavori saranno finalizzati alla riqualificazione del piano seminterrato anch’esso completamente danneggiato dall’esondazione.

RICETTAZIONE, DENUNCIATE 3 PERSONE
Ricettazione. Dovranno rispondere di questa accusa due cittadini polacchi e un ucraino, residenti nel Sannio, denunciati nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polstrada. I tre sono stati fermati a bordo di un’auto con targa lituana alla Rotonda dei Pentri, alla periferia di Benevento. Una volta intimato l’alt, il personale ha scoperto nell’abitacolo quattro taniche con 120 litri di gasolio industriale. Da un controllo approfondito è emerso che il conducente della vettura aveva anche precedenti per furto, perpetrato in passato nella zona di Fragneto l’Abate.

TRIBUNALE ECCLESIASTICO: AL VIA L’ANNO GIUDIZIARIO
Nel 2015 sono 381 le cause matrimoniali decise tra la prima e la seconda istanza dal tribunale ecclesiastico interdiocesano e d’appello beneventano. Il dato rivela un aumento rispetto al 2014 quando sono stati chiusi, invece, 363 processi, 18 in meno, e in particolare è stata registrata una costante crescita delle cause introdotte in prima istanza in concomitanza con l’abolizione della doppia sentenza conforme e l’avvio del cosiddetto processo breve, voluto da Papa Francesco. E’ quanto emerso durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico.

COMUNALI, MASTELLA CHIEDE UN VOTO TRASPARENTE
“La grande partecipazione attesa per le prossime elezioni comunali che vedranno in campo centinaia di candidati deve realizzarsi nel massimo della trasparenza e della regolarità: il voto non deve essere condizionato in alcuna misura dal bisogno e, ancor di più, da fenomeni illeciti di baratto o pressione”. Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento, ha rivolto il suo auspicio anche alle autorità preposte alla prevenzione e al controllo di tali fenomeni. L’ex ministro, infatti, ha incontrato gli esponenti della locale Prefettura e dell’Autorità Giudiziaria.

PODISMO, ARRIVA CORRISANNIO
Si chiama CorriSannio 2016 ed è una nuova realtà sportiva della provincia sannita. Per la prima volta, infatti, nove società podistiche rappresentative di tutta l’area beneventana uniscono le loro forze per sviluppare un progetto ambizioso. L’obiettivo è quello di sviluppare la visibilità del nostro territorio attraverso la crescita delle manifestazioni podistiche che ogni singolo club organizza nel corso dell’anno, a conferma del numero sempre crescente di appassionati che si avvicinano al mondo del running.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi, successo per la prima serata di Vinalia

redazione 1 ora fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 2 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 2 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Circello, in migliaia al concerto dei The Kolors

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content