CRONACA
Maltratta la madre, arrestato un 56enne di Amorosi

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di Amorosi hanno tratto in arresto un 56enne, invalido, di Amorosi per tentata estorsione ai danni della madre, A.E.M. 77enne.
La donna, dopo essere stata minacciata di morte dal figlio, ha chiamato in lacrime i militari, chiedendo aiuto. Dai racconti della donna è emerso che l’uomo, che percepisce una pensione d’invalidità civile e abita nell’appartamento attiguo alla madre, la maltratta quotidianamente per futili motivi, chiedendole spesso soldi, per spenderli nei videopoker e alcoolici. La stessa scena si sarebbe ripetuta poco prima dell’arrivo dei militari, quando armato di un bastone il figlio avrebbe minacciato la mamma per farsi consegnare 100 euro. Di fronte alla minaccia della donna di chiamare i Carabinieri il figlio le avrebbe detto: “Se chiami i carabinieri ti tolgo dalla faccia della terra".
Rintracciato dai carabinieri, il 56enne è stato tratto in arresto, mentre era a bordo della sua autovettura, in giro per il paese. Già noto per reati contro la persona, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.