fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Amts, concordato respinto e azienda verso il fallimento: i dipendenti arrivano in bus e occupano Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Brutte notizie per l’Amts, la società in house che gestisce il trasporto pubblico a Benevento. Il Tribunale ha respinto il corcordato presentato dall’azienda guidata dal presidente Mirko Francesca. Sancito dunque il fallimento, così come chiesto dalla Procura locale.

La motivazione sarebbe l’insolvenza della municipalizzata, che secondo i giudici non sarebbe in grado di sanare i debiti nei confronti dei creditori. Si preannuncia ora una gestione provvisoria da parte dei tre commissari Bosco, Palummo e Ambrosini, divenuti liquidatori.

In queste ore, però, i vertici dell’Amts sono riuniti nella sede di via Santa Colomba per preparare un reclamo: il presidente Francesca è convinto, infatti, che il piano di rientro economico sia sufficiente per mandare avanti le attività e ripianare le morosità. Secondo il numero uno di via Santa Colomba, inoltre, bisognerà considerare anche i pareri dei creditori.

LA NOTA DI FRANCESCA – “Le sentenze – scrive in una nota Francesca – si rispettano. Tuttavia non posso non esprimere il mio dissenso  rispetto alle conclusioni cui è giunto il Tribunale. Mi duole che non sia stata dato il giusto peso all’avvio del Piano di Risanamento Aziendale che abbiamo impostato con l’Azienda e che ha consentito di chiudere l’ultimo esercizio finanziario riducendo le perdite e addirittura migliorando il bilancio dello scorso anno  al di là delle previsioni, segnale, questo, importantissimo sia del lavoro svolto da parte degli Organi direttivi che delle grandi potenzialità aziendali che anche i lavoratori hanno contribuito a determinare.

Ringrazio i consulenti per il lavoro svolto in questi mesi ma ogni azienda del Trasporto pubblico locale in ogni città d’Italia è in difficoltà. Non ci sentiamo degli sconfitti.

Al contrario ci consideriamo i vincitori morali di un’impegnativa sfida politica ed amministrativa finalizzata a dimostrare che anche un’aziendaa capitale pubblico può portare risultati positivi.Eppure oggi ci hanno notificato una dichiarazione di fallimento. L’Azienda farà comunque reclamo avverso la decisione del Tribunale ritenendo che vi siano tutti i presupposti per l’accoglimento dello stesso”.

Intanto, a seguito della notizia, i dipendenti sono arrivati a Palazzo Mosti a bordo di un bus cittadino per incontrare il sindaco Pepe insieme con sindacati. Occupata nel frattempo la sala consiliare.

A breve aggiornamenti e immagini

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content