fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Benevento, incontro tra la Uil Fpl e il dirigente Angelo Mancini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che, nei giorni scorsi, la delegazione del sindacato Uil Fpl del comune di Benevento, formata da Antonio Pagliuca, Maria Fusco, Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Nicola Quarantiello, ha incontrato il nuovo dirigente Servizi al cittadino e Personale Angelo Mancini.

Al centro dell’incontro le prossime mosse che dovrà compiere il neo-dirigente Mancini sulle politiche del personale del Comune di Benevento. La Uil Fpl, dopo gli auguri di buon lavoro, ha sollecitato il dirigente Mancini a farsi parte diligente affinché il nuovo contratto collettivo decentrato integrativo possa prendere forma nel più breve tempo possibile. La Uil Fpl ha chiesto che si preveda la progressione economica orizzontale per il personale meritevole da distribuire quantomeno sulle due prossime annualità 2016/2017.

I dipendenti interessati all’attribuzione della predetta progressione economica sono 39 di categoria A, 115 di categoria B, 84 di categoria C e 41 di categoria D. Il costo stimato per l’intero anno ammonterebbe a € 179.903,00 circa, la cifra mensile sarebbe quella di € 13.830,69. Insomma, una spesa assolutamente sopportabile a carico delle risorse decentrate, tenuto anche conto che vi sono degli sprechi che vanno eliminati. Il secondo problema posto dalla Uil Fpl è stato quello di dotare il Corpo della polizia municipale di un proprio regolamento, che manca sin dall’emanazione della legge n. 65 del 1986. Un’attesa durata trent’anni, senza che si sia mai potuta dare una seria risposta al personale in termini di comportamento in servizio e di assegnazione degli incarichi interni, lasciati alla discrezionalità del dirigente di turno.

Infine, la Uil Fpl ha chiesto che sia posta la parola fine all’insopportabile servizio che viene svolto presso il Tribunale di Benevento da parte del personale della polizia municipale, mentre in tutt’Italia tale servizio è transitato nelle competenze del Ministero della Giustizia! Si sottrae giornalmente del personale che potrebbe essere adibito in servizi di controllo del territorio, tenuto conto che col personale attualmente a disposizione non si riesce a far fronte alla lotta nei confronti dei parcheggiatori abusivi, della prostituzione e dei fenomeni di accattonaggio su strada.

Il dirigente Angelo Mancini ha preso buona nota delle richieste della Uil Fpl e si è impegnato, sin dai prossimi giorni, a tenere delle riunioni tematiche per risolvere le situazioni di degrado che hanno preso piede in Città.

“Il fatto che ci sia un nuovo dirigente al personale – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – è un’ottima notizia, poiché finalmente avremo un interlocutore istituzionale. La Città deve riprendersi ciò che via via ha perso, nell’ultimo lustro, a cominciare dal decoro, per non parlare del lavoro che manca, per finire all’abusivismo a ogni pie’ sospinto e ai fenomeni di emarginazione di ampi pezzi di società”.

“Solo impegnandosi a cambiare questo andazzo – conclude Pagliuca – il centrosinistra avrà la possibilità di rivincere le elezioni della prossima primavera. E, siccome siamo uomini di sinistra, chiederemo che nel programma elettorale dei candidati a sindaco vi sia il richiamo a queste situazioni di criticità, che si sono ormai incancrenite”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 1 giorno fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 2 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 7 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 9 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 9 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 9 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 9 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 10 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 11 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content