Comune di Benevento
Benevento, al via il taglio delle piante ad alto fusto di via Napoli. Disposta la chiusura al traffico dal 18 al 20 gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli alberi ad alto fusto di via Napoli a Benevento hanno le ore contate: dal 18 al 20 gennaio prossimo, inizierà l’operazione di abbattimento delle piante per tutelare la popolazione beneventana e coloro che transitano nell’area cittadina da eventuali crolli.
Un’operazione di routine ma che nelle ultime ore è divenuta più necessaria e urgente del solito considerati i numerosi crolli e parziali sradicamenti di piante a causa del forte vento degli scorsi giorni.
Per agevolare l’operazione da parte degli operai, il dirigente del settore Polizia municipale, Giuseppe Moschella, ha emanato un’ordinanza provvisoria che prevede la chiusura al traffico di via Napoli nel tratto compreso tra via Cocchia, via Firenze e via Cosentini e via Mommsen.
Il dispositivo sarà in vigore dalle ore 6 del 18 gennaio alle ore 18 del 20 gennaio prossimo e prevede una deviazione sulla viabilità interna per le automobili e per gli autocarri diretti e provenienti dalla direttrice Napoli-Caserta.
L’ordinanza prevede, inoltre, il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della viabilità nell’area compresa tra via Cocchia e via Cosentini, via Bonazzi, via Romano, e via Iadanza, via Capozzi.