Valle Vitulanese
‘Io dico Sì’ alla donazione degli organi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Vitulano in collaborazione con l’Asl Bn1 ha organizzato, per sabato 5 marzo alle ore 18.30, presso il salone delle conferenze della Santissima Trinità, un convegno sulla donazione degli organi dal titolo “Ti voglio donare”.
Dopo i saluti del sindaco Mario Scarinzi e del dirigente del Distretto Sanitario Bn2, Pietro Altieri, e l’introduzione di Antonietta Menechella, responsabile di educazione alla salute dell’Asl di Benevento, è prevista la proiezione del cortometraggio “La vita attesa”. A seguire, le relazioni di Giovanni Mercurio (dirigente medico dell’Asl) sugli “Aspetti clinici sulla donazione organi”; Pasqualina Iuliano (dirigente medico di Nefrologia dell’Asl) sull’”Organizzazione del sistema trapianti”, con testimonianze di vite vissute; don Lorenzo Di Chiara (viceparroco di Vitulano) sul “Dono”.
Sarà inoltre proposto lo spot “Io dico Sì!”, a cura di Maria Chiara Furgi; durante la manifestazione, infine, sarà allestito un laboratorio estemporaneo per la realizzazione di manufatti, a cura della scuola media di Vitulano.