CULTURA
Alluvione, sugli autobus dell’Amts il messaggio di speranza: “Uniti per il Sannio. Ci rialzeremo più forti di prima”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO “Uniti per il Sannio. Ci rialzeremo più forti di prima”. E’ questo il messaggio positivo che i cittadini di Benevento stanno leggendo da qualche giorno sull’autobus numero 12 dell’Amts. L’idea è nata dalla collaborazione dell’azienda di trasporto pubblico e la Mais, la società sannita che gestisce gli spazi pubblicitari sui mezzi di trasporto urbano del capoluogo.
Una frase che è nata dopo la tremenda alluvione, dello scorso 15 ottobre, che ha devastato il capoluogo e molti comuni della provincia. Dal quartiere Capodimonte al rione Libertà, questo il giro del bus che attraversa l’intera città e che da qualche giorno non solo trasporta i cittadini, ma si è fatto anche portatore di un messaggio di speranza e di riscatto per il futuro.
Un’iniziativa che vuole essere di buon auspicio viste anche le vicissitudini giudiziarie che l’Amts sta affrontando negli ultimi anni e l’incertezza per il futuro dei lavoratori.
Anche gli editori e la redazione di Ntr24 hanno voluto sostenere il progetto, sperando che possa contribuire a mantenere alta l’attenzione sulle difficoltà che le famiglie sannite hanno vissuto nell’ultimo periodo.