POLITICA
Adc, una ‘politica più vicina ai problemi reali’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto ieri il primo Congresso provinciale di Alleanza di Centro presso la Sede provinciale di Telese Terme, alla Via Nazionale Sannitica 16; il Direttivo presente era composto dal Segretario Nazionale Onorevole Francesco Pionati, dal Vice Segretario nazionale Onorevole Roberto Petrassi, dal Coodinatore nazionale della segreteria Enrico De Feo, dal Segretario regionale Giovanni Acanfora.
"L’ apertura del dibattito da parte del Presidente provinciale Ferdinando Vertucci, – si legge nella nota diramata alla stampa – è stata riservata ai ringraziamenti all’Onorevole Nunzia De Girolamo ed all’ Onorevole Nicola Formichella, i quali, non presenti per impegni istituzionali, hanno manifestato con un comunicato la loro vicinanza e collaborazione sul territorio".
Presenti all’evento anche il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano ed il Sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo, i quali hanno dibattuto sulle problematiche relative alle loro amministrazioni comunali. La manifestazione si è conclusa con l’intervento di Francesco Pionati, con una panoramica politica sulla scena italiana e sulle iniziative sul territorio beneventano.
Il Presidente provinciale Ferdinando Vertucci ha ribadito "la necessità di una politica più vicina alle problematiche reali della gente", proponendo una sede politica, quella telesina, ma anche le altre della provincia, non come luoghi di scontro con le altre forze politiche, ma come un punto di confronto e dibattito, anche con tutte le amministrazioni comunali.
La Segreteria provinciale di Telese Terme, con competenza sui territori della Valle Telesina, sarà poi affiancata da un’altra sede operativa a Benevento, diretta dal coordinatore provinciale, che sarà reso noto successivamente. Vertucci ha anche annunciato che prossimamente sara costituito un "Coordinamento Giovani" ed un "Coordinamento Donne".