Associazioni
La proposta dei Giovani Commercialisti: “Sospensione per tutto il 2015 di imposte e tributi locali alle attività colpite”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sospensione immediata a far data dal giorno dell’alluvione e fino alla conclusione del 2015 di tutte le imposte e i tributi locali dovuti per le attività operanti nelle zone colpite”. Questa la proposta avanzata dall’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento. L’associazione – si legge nella nota – è vicina alla città di Benevento, alle aziende, alle associazioni sportive, agli istituti scolastici ed, in particolar modo, a tutti i cittadini beneventani e della provincia che sono stati colpiti dall’alluvione nei giorni precedenti.
E’ pronta, inoltre, a mettere a disposizione le proprie competenze professionali per offrire assistenza a tutte le attività imprenditoriali duramente colpite dall’alluvione. Sosterrà anche tutti i colleghi che, in difficoltà operative, avessero bisogno di strumentazioni per lo snellimento delle pratiche ordinarie amministrative, oltre ad essere vicina alle Amministrazioni interessate.
L’associazione – aggiunge il direttivo – informa che è pronta ad assistere gli Enti per l’assolvimento delle procedure amministrative necessarie per l’erogazione dei fondi disponibili e da individuare al fine di ridurre i tempi burocratici, considerata l’urgenza e la gravità della situazione. Si auspica, pertanto, – conclude la nota – una tempestiva azione di ripresa per la città di Benevento e delle città in provincia di Benevento alluvionate da parte degli Enti competenti in uno spirito di collaborazione con i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento.