fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Archiviata la pesante sconfitta con il Melfi, il Benevento si concentra sul Monopoli. Auteri: “Voglio vedere carattere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Esercizi tecnico-tattici e poi una partitella in famiglia undici contro undici. Si prepara così il Benevento Calcio al prossimo impegno di campionato contro il Monopoli. Un match importante per gli stregoni che torneranno di fronte al pubblico amico del “Vigorito” e saranno chiamati subito a riscattare la brutta prestazione di Melfi.

Quello che chiede Auteri alla sua truppa è una maggiore intensità. “A Melfi è mancata la capacità di creare azioni da gol. Per arrivare davanti la porta avversaria – ha spiegato il mister – c’è bisogno di ritmo, cattiveria agonistica e questo è quello che voglio vedere”.

Accanto alle motivazioni tecnico-tattiche, l’ultima di campionato è stata una partita condizionata dalla decisione dell’arbitro che ha assegnato un rigore ed ha espulso Mattera nel primo tempo. Sulla questione Auteri è durissimo: “Un rigore inesistente e non capisco come mai quell’arbitro è stato considerato il migliore di giornata”.

Il passato, però, è alle spalle e i giallorossi devono pensare al futuro. Anche l’infermeria sannita inizia a svuotarsi e questo è un buon segnale per l’allenatore che finalmente potrà fare delle scelte tattiche e non obbligate.

Nonostante le buone notizie, però, il tecnico non si fida degli avversari: ”Questo è un campionato lungo ed è solo all’inizio. Non esistono partite semplici e il Monopoli certamente non verrà a Benevento per regalarci i tre punti”. Per questo al suo undici il tecnico chiede convinzione e voglia di riscatto.

Tra i graditi ritorni in campo ci sarà anche quello del portiere Ghigo Gori. Se Auteri decidesse di farlo scendere in campo, per lui potrebbe essere l’esordio in campionato. “Nonostante il “Vigorito” sia la mia casa – ha spiegato il numero uno giallorosso – per me è sempre un’emozione speciale giocare in questo stadio. Stare fuori in questi mesi è stato difficilissimo”.

Un rientro che ha spazzato via i pensieri amari di questi mesi e che ha donato a Gori la voglia di tornare a vincere: “Ho qualcosa in sospeso qui e vorrei portarla a termine prima di chiudere la mia carriera”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content