Provincia di Benevento
Al Liceo Lombardi di Airola acquistato un servoscala

Ascolta la lettura dell'articolo
Per il superamento della barriera architettonica costituita da una scala di accesso alla palestra presso il Liceo “A. Lombardi” di Airola, è stato acquistato un versatile servoscala a cingoli.
Ne dà comunicazione l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri.
Il servoscala a cingoli, che sotto alcuni punti di vista si lascia preferire ad un servoscala fisso a parete, consente di superare le scale presenti in una struttura con la spinta creata dalla batteria e con la guida di un operatore. Il funzionamento è molto semplice e prevede l’aggancio della carrozzina con la persona con disabilità e la manovrabilità con dei pulsantini di comando.
La dotazione alla Scuola della cittadina caudina di questo ausilio motorio era stata sollecitata alla Provincia e, a tale proposito, l’assessore Palmieri si è detta lieta di aver potuto contribuire a risolvere un problema molto avvertito dalla comunità scolastica di Airola. L’intervento, ha concluso l’assessore Palmieri “si inquadra nel contesto dei lavori e l’acquisto delle forniture che, pur in un momento di ristrettezze di Bilancio, la Provincia sta portando avanti per il miglioramento della dotazione logistica e la messa in sicurezza infrastrutturale del sistema formativo locale”.