Titerno
Solopaca, preparativi per la celebrazione del filosofo Cusani. In programma anche una borsa di studio

Ascolta la lettura dell'articolo
Procedono i preparativi per la celebrazione del filosofo solopachese Stefano Cusani in occasione del bicentenario della nascita. Il Comune di Solopaca, con un atto di giunta, ha istituito un comitato per la organizzazione degli eventi in onore di Stefano Cusani.
Il comitato, coordinato dall’assessore alla cultura e vice sindaco Teresa Ciarlo, è costituito da: Dante Tammaro, Alessandro Tanzillo, Salvatore D’Onofrio, Emilio Cutillo, Giancristiano Desiderio, Pasquale Giardino, Cosimo Formichella, Gabriele Pastore, Luigi Santonastaso, Adele Calzone, Antonio Iadonisi.
L’attività del comitato, oltre ad individuare e raccogliere notizie e scritti di Stefano Cusani, sarà incentrata a preparare ed organizzare una giornata di studio dedicata al filosofo prevista per il prossimo mese di dicembre.
Il comitato organizzerà, tra l’altro, in collaborazione con gli istituti scolastici Telesia ed Istituto Comprensivo di Telese e Solopaca, una borsa di studio dedicata a Stefano Cusani riservata agli studenti della scuola media e del Liceo di Solopaca.
La giornata di studio, oltre alla partecipazione di autorevoli esperti e studiosi, prevede anche la lettura di scritti del filosofo intervallati da brani musicali eseguiti da giovani talenti locali.