fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 1 luglio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I VOLONTARI LIBERANO I “SANTI QUARANTA”
Un mese di lavoro per restituire alla città un monumento quasi completamente dimenticato. Fortunatamente, non da tutti: sono una trentina i volontari che hanno unito le loro forze per estirpare erbacce e riportare alla luce un piccolo, ma significativo, pezzo di storia di Benevento. L’area dei “Santi Quaranta”, grazie all’impegno di questi cittadini, sta tornando a splendere. Dopo un mese di lavori, con buona parte della struttura libera dall’incuria, il gruppo capitanato da Presta ha intenzione di promuovere delle visite guidate serali al monumento durante lo svolgimento dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie.

ELUDE LA SORVEGLIANZA SPECIALE: ARRESTATO 49ENNE
Era sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, ma è stato notato mentre si aggirava di notte in contrada Santa Croce, a Sant’Agata de’ Goti. Non solo: alla vista dei carabinieri, ha tentato anche di sottrarsi al controllo allontanandosi a piedi. Per questo motivo, al termine di un inseguimento, un pregiudicato 49enne di Caivano, Michele D’Amico, è stato tratto in arresto per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale, in quanto obbligato a rientrare in casa entro le ore 21. Su ordine del Sostituto Procuratore di turno, l’arrestato – domiciliato nel comune caudino – è stato tradotto presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

METEO: ARRIVA IL CALDO AFRICANO
L’ondata di caldo africano che sta colpendo tutta l’Europa è arrivato anche nel Sannio, con temperature altissime che superano i 30 gradi e minime particolarmente elevate. Il clima sub tropicale durerà almeno fino alla prima decade di luglio. L’afa interesserà maggiormente il Nord Italia, ma il Sud risentirà di una debole influenza settentrionale con clima più sopportabile e caldo nella media. Nessuna eccezione è prevista per il nostro territorio. Questa settimana sarà caratterizzata da bel tempo in tutta la provincia, con sole splendente e le temperature, soprattutto nel week end, toccheranno punte di 35 gradi.

I DOLCI DI STEVIA CONQUISTANO I CONSUMATORI
I dolci all’estratto di stevia del Sannio hanno ottenuto il consenso dei consumatori, che ieri, durante un workshop svoltosi all’agriturismo “Il Ristoro del viandante” di San Giorgio del Sannio, hanno potuto assaggiare biscotti, crostate, marmellate, croccantini di San Marco dei Cavoti e torte preparati dai produttori partner del progetto che ha visto come soggetto capofila la federazione provinciale di Coldiretti Benevento.

CULTURA: AL VIA “ARTEMENTE”
“Dimmi per favore quali sono le tue radici”. E’ il tema scelto dall’associazione Verehia per la manifestazione “Artemente”, in programma i prossimi 3,4 e 5 luglio alla Rocca dei Rettori. La kermesse culturale nasce con lo scopo di rendere protagonisti pittori, scultori, scrittori, fotografi e artisti di strada, ma anche con quello di avvicinare i cittadini al mondo dell’arte e delle bellezze culturali di Benevento. L’evento è realizzato in collaborazione anche con altre associazioni sociali ed eventi di diffusione di educazione civica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 20 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

redazione 24 minuti fa

Napoli, 43enne sannita perseguitata dall’ex compagno: 31enne condannato a due anni di reclusione

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content