fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’imprenditore padulese Davide Minicozzi nuovo delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Davide Minicozzi, 29 anni, imprenditore agricolo di Paduli, è il nuovo delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa Benevento che subentra ad Antonio Di Maria di Santa Croce del Sannio. Davide Minicozzi è titolare di un’azienda agricola multifunzionale ad indirizzo zootecnico con attività di trasformazione del latte e vendita diretta dei prodotti caseari. Alla carica di vice delegato è stato eletto Luigino Belperio di San Giorgio la Molara.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea provinciale, svoltasi questa mattina presso la sede della Coldiretti, cui hanno partecipato una folta rappresentanza di giovani imprenditori agricoli insieme al direttore Giuseppe Brillante, al delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Gennaro Granata ed a Marina Reale e Bianca Donisi rispettivamente segretaria regionale e provinciale. Contestualmente è stato eletto anche il Comitato provinciale che è così composto: Luigino Belperio (San Giorgio la Molara), Jenny Ciabrelli (Castelvenere), Rino Corbo (Benevento), Luca De Cicco (Benevento), Agostino Guarino (Montesarchio), Armando Lombardi (Fragneto Monforte), Roberto Marcantonio (Castelfranco in Miscano), Antonio Tatavitto (Circello).

“Sono molto orgoglioso di aver avuto la fiducia dell’assemblea – ha dichiarato il neo eletto delegato provinciale Davide Minicozzi – insieme al Comitato metteremo tutto il nostro impegno per garantire il giusto riconoscimento per i giovani che credono che nell’agricoltura ci sia spazio per crescere ed investire. Sarà una gestione collegiale e al fianco di tutti. Organizzeremo degli incontri nelle diverse aziende di Benevento e provincia non solo per conoscerci ma anche per capire i problemi che esistono nelle varie realtà”.

“La caratteristica dei giovani agricoltori – ha detto il direttore Giuseppe Brillante – è che sono tutti impegnati direttamente ed anche da titolari di impresa e da persone responsabili dell’azienda, tutti con l’impegno alla difesa del territorio. Coldiretti Giovani Impresa è qualcosa in più di un movimento, è una struttura più pregnante all’interno della nostra Organizzazione.

I giovani esprimono una caratteristica specifica dell’impresa agricola. L’innovazione, il nuovo modo di fare agricoltura aperto alla società, alle esigenze dei consumatori, al rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini, un’agricoltura non piagnona ma orgogliosa del fare e del prodotto made in Italy è l’agricoltura rappresentata oggi anche dalle giovani imprese del Sannio”

Il delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa, Gennaro Granata, ha definito un “vero momento di crescita” gli incontri avuti nelle varie sezioni della Coldiretti in provincia di Benevento. “Parte avvantaggiato – ha precisato Granata – chi riesce a comprendere le difficoltà dell’azienda e la dirigenza Coldiretti deve avere il compito di far capire all’azienda in che direzione sta andando il mondo. E proprio questa è la mission che dobbiamo svolgere nei territori ed all’interno dell’Organizzazione”.

Marina Reale ha infine annunciato che il prossimo 23 luglio ci sarà la premiazione dell’Oscar Green regionale (concorso delle aziende agricole giovani più innovative) sul lungomare Caracciolo di Napoli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 4 giorni fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 2 settimane fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

redazione 4 settimane fa

Elezioni regionali, la Coldiretti ha incontrato le forze politiche in campo

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 10 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content