Titerno
Guardia Sanframondi: autonomia scolastica, Tutti per Guardia interroga l’amministrazione Panza

Ascolta la lettura dell'articolo
Da oggi parte ufficialmente il percorso amministrativo del gruppo consiliare Tutti per Guardia, e lo fa con il primo adempimento che è la costituzione del gruppo consiliare con Filippo Pigna Capogruppo e con Angela Garofano Vicecapogruppo.
“Abbiamo in mente – si legge in una nota – di svolgere il nostro ruolo di controllo con fermezza e decisione, lo dobbiamo alle tante persone che hanno voluto onorarci del loro consenso, ma anche di svolgere un ruolo di proposta e di iniziativa concreta, soprattutto proponendo quello che nel corso della campagna elettorale ci è stato suggerito, illustrato e fatto notare da tanti cittadini per il bene della nostra comunità.
Uno di questi riguardava proprio le istituzioni scolastiche e l’anomalo abbandono di alunni dalle nostre scuole verso istituti scolastici di comuni limitrofi. Si viene a conoscenza, con il botto, che Guardia Sanframondi può perdere l’autonomia scolastica perchè mancano all’appello circa 40 unità per raggiungere i 600 alunni necessari.
Sarebbe – continua la nota – una grave perdita di immagine per il nostro paese! Ed allora abbiamo proposto una interrogazione a risposta scritta con la quale chiediamo chiarimento in merito e chiediamo quali iniziative l’amministrazione Panza ha fatto, o non ha fatto, e quali ha intenzione di intraprendere”.