Comune di Benevento
Ausiliari del traffico, sospeso il concorso

Ascolta la lettura dell'articolo
La scadenza originaria del bando, emanato dal Comune di Benevento, era l’11 ottobre 2010, la data delle prove – scritta e pratica – avrebbe dovuto essere pubblicata il 20 ottobre, a meno di una forte partecipazione che avrebbe consigliato una preselezione attraverso i servizi resi da una ditta specializzata. Ed in effetti, sia pure con qualche giorno di ritardo, il 2 novembre si leggeva sull’albo che ci sarebbe stata una prove preselettiva, la cui data di svolgimento era demandata ad una successiva pubblicazione, il 22 novembre. Come in effetti è accaduto, salvo però procrastinare ancora la pubblicazione di tale data al 10 dicembre, poi ancora spostato al 10 gennaio.
Di data in data, ora l’Amministrazione comunale di Benevento, con la pubblicazione dal 21 febbraio sul suo sito, ha reso noto che, per sopravvenute esigenze, le procedure relative al bando di selezione pubblica per l’assunzione per quattro mesi di venti ausiliari del traffico sono momentaneamente sospese.
***
Non più tardi di venerdì 18 febbraio, si è svolta la consegna delle pettorine ai dieci ausiliari del traffico individuati attraverso le liste di mobilità previste dalla legge 223/1991 (Cassa integrazione, mobilità, trattamenti di disoccupazione), durante la quale il primo cittadino ha ricordato che nelle prossime settimane saranno immessi in servizio altri ausiliari del traffico, che attualmente stanno partecipando ad un corso di addestramento e che sono stati individuati sempre attraverso le liste di mobilità previste dalla legge 223/1991.
“Una norma, quest’ultima, che il Comune di Benevento sta utilizzando – ha concluso il sindaco – in tutte le occasioni in cui è possibile farlo proprio per arginare il drammatico momento di crisi economica che stiamo vivendo”.