Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il dopo voto di Sandra Lonardo: “Il Sannio è mastelliano. Ora unire il Centrodestra per le comunali a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo vinto il campionato ma non ci è stato assegnato lo scudetto”: ha commentato così il risultato elettorale di 10213 consensi Sandra Lonardo Mastella nel corso di una conferenza stampa all’Hotel President a Benevento, indetta proprio per per analizzare il voto alle regionali che secondo la candidata di Forza Italia al Consiglio ha permesso al partito berlusconiano di ottenere il 23% del consenso, la più alta percentuale in Italia.

“Sarebbero potuti essere anche di più, tra i 900 e i 1000 in più”, secondo la Lonardo, se non fosse stato per “l’incompetenza – ha detto – dei rappresentanti di lista, dei presidenti di seggio e dell’ora tarda in cui è avvenuto lo spoglio”.

Senza dimenticare l’apporto di Mino Izzo, la Lonardo, nell’evidenziare che “da sola rappresenta un partito”, ha sottolineato “l’iniquità della legge elettorale da cambiare che non ha consentito alla più eletta nel centrodestra di avere un seggio, rendendo ancora una volta la Campania napolicentrica”.

Poi un passaggio sul neo presidente della Regione Campania, De Luca, che secondo Lady Mastella non avrebbe i tempi per nominare un vice né per formare la giunta per effetto della Legge Severino.

“Irregolare la procedura con cui è stata fatta e presentata a poche ore dal silenzio stampa prima del voto, la lista degli impresentabili”, secondo Lonardo che già ha querelato Rosy Bindy, “a causa della quale – ha detto – ho subito un fortissimo danno.”

Cento incontri in 20 giorni, soltanto 35 mila euro di spese elettorali per fare quello che la Lonardo ha definito “il miracolo a Benevento, che – ha detto – piaccia o no è mastelliana – e in provincia e che ora è la premessa, in vista anche delle amministrative in città, per continuare a migliorare il partito e a ricompattare l’area di centro-destra, che ha e deve avere in Forza Italia la centralità e la guida, considerati i numeri raggiunti”.

Una chiamata all’equilibrio e all’armonia e ad intercettare il disagio sociale a tutti gli esponenti del centrodestra, quella di Lonardo, che vede il nemico assoluto nel Movimento Cinquestelle.

Le dichiarazioni nel servizio video.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 1 ora fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 3 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content