Meteo
Sannio, da giovedì tornano sole e caldo. Per il 2 giugno possibile perturbazione che potrebbe rovinare il ponte

Ascolta la lettura dell'articolo
L’instabilità meteorologia persiste sul Sannio a causa delle incursioni fredde provenienti dal Nord, causando piogge e rovesci soprattutto nelle ore centrali della giornata. Ma da giovedì tornerà l’alta pressione delle Azzorre che porterà tempo stabile e soleggiato. Il primo giugno le temperature potrebbero superare persino i 28-30 gradi, ma nonostante il caldo non mancherà un lieve peggioramento il giorno successivo, rovinando la fine del ponte, quando una perturbazione potrà prevalere sul cielo sereno.
A Benevento e nelle Valli Telesina, Vitulanese e Caudina il maltempo durerà fino a mercoledì, con precipitazioni moderate. Da giovedì, invece, ci sarà un miglioramento graduale del tempo con nubi passeggere. Nel week end i cieli saranno soleggiati con temperature calde fino al primo giugno. Martedì, invece, potrebbe verificarsi qualche lieve precipitazione nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno dai 15 ai 30 gradi.
Nelle zone del Fortore, Tammaro e Titerno, invece, il bel tempo si prolungherà per tutto il ponte del 2 giugno con temperature massime fino ai 27 gradi.