fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Festeggiato il 163° anniversario della Polizia di Stato. Il questore: “Ringrazio tutti per il sacrificio e l’abnegazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono aperte, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti, le celebrazioni del 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Una cerimonia sobria quella chi si è svolta, questa mattina, alla Questura di Benevento alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del capoluogo sannita.

“Esserci sempre”, questo lo slogan scelto per i festeggiamenti. “Un tema importante – ha commentato il questore Antonio Borrelli – che racchiude in due parole la nostra vicinanza verso i problemi dei cittadini, ma utile anche a sottolineare che la Polizia è una famiglia pronta a tendere una mano a tutti”.

Nel suo discorso, Borrelli ha voluto ringraziare tutto il personale in servizio. “Nonostante le difficoltà, la crisi economica e la spending review – ha dichiarato – la nostra presenza sul territorio è costante, grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti. Un lavoro – ha aggiunto – che ha portato ad un bilancio positivo per quanto riguarda l’attività delle forze dell’ordine e che è un forte indice di vicinanza alla popolazione”.

Tra i temi più delicati affrontati nella mattinata c’è anche quello sull’immigrazione. Un fenomeno che sta interessando il Sannio dal punto di vista dell’accoglienza dei profughi.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono state consegnate le targhe al personale che è andato in pensione e i riconoscimenti e le onorificenze per merito di servizio agli agenti che si sono distinti nel corso delle operazioni.

Questi i nomi dei premiati per diverse operazioni di Polizia Giudiziaria, soccorso ed ordine pubblico:

Promozione per Merito Straordinario: Vice Sovrintendente Carmine Iuliano; Sovrintendente Capo in pensione Antonio Pacca.

Encomio Solenne: Vice Questore Aggiunto Giuseppina Verrusio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco.

Encomio Solenne: Assistente Capo Pietro Cantone.

Encomio Solenne: Sostituto Commissario Lorenzo Viglione, Ispettore Superiore s.u.p Rosario Pascarella.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Capo Bruno Donisi, Ispettore Capo Antonio Mignone, Ispettore Capo Pompeo Serino, Ispettore Annalisa Marino, Sovrintendente Walter Mazzone, Sovrintendente Franco Micco, Assistente Capo Giovanni De Girolamo, Assistente Capo Simonetta De Nigris, Assistente Capo Rita Orlacchio.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Superiore s.u.p Bruno Dionisi, Ispettore Capo Antonio Mignone, Assistente Capo Mario Grasso.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Superiore s.u.p Rosario Pascarella, Ispettore Capo Luigi Grazioli, Ispettore Plino Lepore, Ispettore Annalisa Marino, Sovrintendente Walter Mazzone.

Encomio: Sovrintendente Franco Micco.

Lode: Vice Questore Aggiunto Rosa D’Amelio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco, Assistente Capo Vincenzo Abenante.

Lode:  Vice Questore Aggiunto Rosa D’Amelio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco, Assistente Capo Vincenzo Abenante.

Lode: Assistente Capo Giuseppe Micco, Agente Scelto Carlo Miguel Sparaco, Agente Scelto Renato Vitagliano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content