fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Festeggiato il 163° anniversario della Polizia di Stato. Il questore: “Ringrazio tutti per il sacrificio e l’abnegazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono aperte, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti, le celebrazioni del 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Una cerimonia sobria quella chi si è svolta, questa mattina, alla Questura di Benevento alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del capoluogo sannita.

“Esserci sempre”, questo lo slogan scelto per i festeggiamenti. “Un tema importante – ha commentato il questore Antonio Borrelli – che racchiude in due parole la nostra vicinanza verso i problemi dei cittadini, ma utile anche a sottolineare che la Polizia è una famiglia pronta a tendere una mano a tutti”.

Nel suo discorso, Borrelli ha voluto ringraziare tutto il personale in servizio. “Nonostante le difficoltà, la crisi economica e la spending review – ha dichiarato – la nostra presenza sul territorio è costante, grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti. Un lavoro – ha aggiunto – che ha portato ad un bilancio positivo per quanto riguarda l’attività delle forze dell’ordine e che è un forte indice di vicinanza alla popolazione”.

Tra i temi più delicati affrontati nella mattinata c’è anche quello sull’immigrazione. Un fenomeno che sta interessando il Sannio dal punto di vista dell’accoglienza dei profughi.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono state consegnate le targhe al personale che è andato in pensione e i riconoscimenti e le onorificenze per merito di servizio agli agenti che si sono distinti nel corso delle operazioni.

Questi i nomi dei premiati per diverse operazioni di Polizia Giudiziaria, soccorso ed ordine pubblico:

Promozione per Merito Straordinario: Vice Sovrintendente Carmine Iuliano; Sovrintendente Capo in pensione Antonio Pacca.

Encomio Solenne: Vice Questore Aggiunto Giuseppina Verrusio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco.

Encomio Solenne: Assistente Capo Pietro Cantone.

Encomio Solenne: Sostituto Commissario Lorenzo Viglione, Ispettore Superiore s.u.p Rosario Pascarella.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Capo Bruno Donisi, Ispettore Capo Antonio Mignone, Ispettore Capo Pompeo Serino, Ispettore Annalisa Marino, Sovrintendente Walter Mazzone, Sovrintendente Franco Micco, Assistente Capo Giovanni De Girolamo, Assistente Capo Simonetta De Nigris, Assistente Capo Rita Orlacchio.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Superiore s.u.p Bruno Dionisi, Ispettore Capo Antonio Mignone, Assistente Capo Mario Grasso.

Encomio: Vice Questore Aggiunto Giovanna Salerno, Ispettore Superiore s.u.p Rosario Pascarella, Ispettore Capo Luigi Grazioli, Ispettore Plino Lepore, Ispettore Annalisa Marino, Sovrintendente Walter Mazzone.

Encomio: Sovrintendente Franco Micco.

Lode: Vice Questore Aggiunto Rosa D’Amelio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco, Assistente Capo Vincenzo Abenante.

Lode:  Vice Questore Aggiunto Rosa D’Amelio, Sostituto Commissario in pensione Antonio Zarrillo, Ispettore Capo Giovanni Inglese, Assistente Capo Beniamino De Falco, Assistente Capo Vincenzo Abenante.

Lode: Assistente Capo Giuseppe Micco, Agente Scelto Carlo Miguel Sparaco, Agente Scelto Renato Vitagliano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 3 mesi fa

Benevento, in Questura deposta corona di alloro per ricordare Giovanni Palatucci

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 47 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 51 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content