fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, partono i lavori sul Ponte Vanvitelli: caos e traffico in tilt per il nuovo senso di circolazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Caos e lunghe code per il nuovo dispositivo di traffico emanato dalla Polizia Municipale di Benevento, in vigore da questa mattina, in relazione ai lavori di riqualificazione del Ponte Vanvitelli sul Calore. La città e tanti automobilisti si sono ritrovati impreparati e hanno impiegato ore prima di assimilare il nuovo senso di circolazione della zona.

Una partenza quasi “col botto” per i lavori, se si pensa che in molti casi si è rischiato anche lo scontro tra i conducenti che hanno ‘studiato’ il nuovo piano di Moschella e chi, all’oscuro o incurante, ha comunque percorso lo stesso tragitto quotidiano in controsenso. Se a questo, poi, si aggiunge che transenne, segnaletica aggiuntiva e vigili urbani sono arrivati soltanto intorno alle 9:30, allora la frittata è quasi fatta.

Tra le strade con maggiori criticità via Ennio Goduti, dove è cambiato il senso unico di marcia: alle 9 del mattino, infatti, erano ancora in tantissimi che – senza notare il segnale di divieto d’accesso – procedevano verso via Rummo e il Duomo rischiando l’incidente. A complicare il tutto per realizzare l’ingorgo perfetto, anche le solite vetture parcheggiate in doppia fila per il caffè al bar e la fermata ai negozi. Lungo corso Garibaldi, invece, scene di fuga da film catastrofico e traffico in tilt con vetture provenienti da corso Dante e da corso Vittorio Emanuele, con l’unico obiettivo di incanalarsi verso piazza Orsini e via Goduti.

Ma il temerario automobilista viveva il suo ennesimo step di passione su via Del Pomerio e al semaforo del ponte Vanvitelli, che nel giorno più importante non era stato riprogrammato e segnalava giallo lampeggiante.

LA NUOVA ORDINANZA – Dopo il caos del mattino in via del Pomerio, nel pomeriggio è arrivata una nuova disposizione del piano traffico. Il dirigente Giuseppe Moschella ha emesso una nuova ordinanza con la quale ha disposto il senso unico in via del Pomerio dall’incrocio di via Ennio Goduti al Ponte Vanvitelli.

La nuova viabilità – si legge – prevede che i veicoli provenienti dal Ponte Vanvitelli potranno proseguire in direzione di Corso Vittorio Emanuele oppure girare a destra per Via Posillipo;  i veicoli provenienti da Via del Pomerio avranno il senso obbligatorio a sinistra verso Corso Vittorio Emanuele o dritto per Via Posillipo. Il provvedimento ha effetto immediato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

redazione 18 ore fa

Raccolta differenziata a Benevento: nei prossimi giorni rafforzati controlli e sanzioni

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 1 giorno fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 11 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 12 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 12 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 11 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 12 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content