fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

“Sii Saggio, Guida Sicuro”, 150 studenti sanniti a lezione di sicurezza stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fretta, distrazione, superficialità, droga e alcool. Sono queste le cause principali degli incidenti stradali che coinvolgono i giovani e che sono state affrontate questa mattina al liceo scientifico “Rummo” di Benevento nel corso del progetto “Sii saggio, guida sicuro”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Meridiani” con il patrocinio della Regione Campania e dell’Anas, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi verso una maggiore sicurezza stradale e di intraprendere un percorso di legalità, trasmettendo i principi del rispetto del codice della strada.

Per coinvolgere ulteriormente gli studenti, gli organizzatori hanno promosso anche il concorso “Scrivi sul pannello a messaggio variabile!”. Si tratta di comporre testi creativi sul tema della sicurezza al volante. “Abbiamo scelto di utilizzare un contest creativo – ha spiegato Alfonso Giarletta, socio di ‘Meridiani’ – perché ci sembrava un modo innovativo per coinvolgere maggiormente le nuove generazioni”.

Presente all’incontro anche il dirigente della Polstrada del capoluogo, Antonio Vetrone: “Nel Sannio, come nel resto del territorio nazionale, – ha dichiarato – ci ritroviamo a dover contrastare le stesse infrazioni, spesso sottovalutate, ma che sono la causa principale degli incidenti”.

Nel corso della mattinata, gli studenti hanno anche visionato un mini documentario, di forte impatto, sull’importanza del dono della vita e su quanto sia doveroso custodirlo gelosamente.

“I giovani sono il nostro futuro – ha concluso Vetrone -. Abbiamo l’obbligo di trasmettergli delle regole, solo così saranno in grado di rispettare prima se stessi e poi il prossimo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

L’avvocato sannita Armando Rocco insignito del Premio ‘Malafemmina’ per l’impegno nella promozione della sicurezza stradale

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content