Rugby
Il Rugby Arechi batte i Dragoni e vola in C1. Per i sanniti spareggio play off con il Sarno

Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria meritata del rugby Arechi sui Dragoni Sanniti per 22 a 7. Seconda stagione senza alcuna sconfitta da parte dei salernitani che volano direttamente in C1, a differenza dello scorso anno che avevano dovuto rinunciare per mancanza delle compagini obbligatorie nel mini-rugby.
Primo tempo equilibrato che si chiude sul 10 a 7 per i salernitani, con qualche recriminazione dei Dragoni che avrebbero potuto concretizzare qualche occasione. Dopo la metà iniziale dell’Arechi, i Dragoni vanno in meta con capitan Izzo. Il secondo tempo vede le compagini confrontarsi serratamente con l’Arechi che gioca un rugby ordinato cercando di sfruttare la fisicità della mischia. Match equilibrato fino al 65′ quando l’Arechi va a segno sfruttando un’indecisione in difesa da parte dei Dragoni e suggella il risultato allo scadere della partita che regala ai salernitani anche il bonus.
“Vittoria meritata da parte dell’Arechi che ha mostrato una maggiore organizzazione nel gioco, frutto di un affiatamento e lavoro costante dei salernitani – ha affermato mister Ricci. E’ mancata un po’ di determinazione da parte dei miei ragazzi nel voler agguantare la vittoria. Tuttavia, i Dragoni hanno fronteggiato a viso aperto l’Arechi in entrambe le partite del campionato anche se è mancata la vittoria. La partita da vincere è quella di domenica con il Rugby Sarno e daremo il massimo per portare a casa il risultato, in modo da assicurarci l’accesso allo spareggio promozione”.
Insomma, nulla è compromesso per i Dragoni che domenica 26 aprile alle ore 15.30 affronteranno al comunale di San Martino Sannita il Rugby Sarno, in quello che si preannuncia uno spareggio per l’accesso ai play off promozione in C1. Infatti, la 2^ classificata del girone campano affronterà la vincente del girone calabrese per sancire la 2^ compagine che parteciperà al campionato di C1 2015/16.