CRONACA
Wg flash 24 del 17 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
PREMIO STREGA: LA CONDUZIONE A DARIO VERGASSOLA
Sarà Dario Vergassola a condurre la presentazione ufficiale dei 12 candidati della sessantanovesima edizione del Premio Strega in programma giovedì 30 aprile alle ore 18 al Teatro San Marco di Benevento.“Un’edizione – ha evidenziato Del Vecchio – che sarà all’insegna della valorizzazione e promozione delle risorse del territorio e nel solco del tradizionale connubio tra letteratura e arte contemporanea”. L’elemento di novità è la connessione con il tema dell’alimentazione di Expo 2015, individuando nei libri e nel Premio Strega il cibo per la mente.
RIONE FERROVIA: COLPI DI FUCILE CONTRO UNA CASA
Colpi di fucile nella notte contro l’abitazione di un beneventano 34enne, pizzaiolo, sposato e con un figlio di 3 anni e mezzo. L’episodio è accaduto in via De Longis, al Rione Ferrovia di Benevento. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno sparato con un’arma da caccia colpendo la persiana della casa e distruggendo sia gli infissi della finestra sia il vetro. I balordi hanno puntato alla cameretta del bambino, che però – fortunatamente – stava dormendo nel letto con i genitori.
PONTE SAN NICOLA, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE
Con una delibera del 10 aprile, il Comune di Benevento ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione al ponte sul torrente San Nicola, la struttura lunga 121 metri che congiunge il quartiere Capodimonte con la zona Mellusi. Come già annunciato nell’ottobre scorso dall’assessore Lepore a Ntr24, il costo delle operazioni sarà di 114mila euro. I lavori in questione riguarderanno l’abbassamento di quota della sede stradale e il rifacimento del tappetino; la rimozione dei pavimenti dei marciapiedi e della cordonatura con una nuova pavimentazione; la pulizia del canale sottostante e la sostituzione dei guard rail.
PINO TAGLIALATELA: “IL BENEVENTO E’ DA SERIE B”
“La squadra ha fatto un ottimo campionato ed ha tutte le carte in regola per conquistare il traguardo che insegue da anni”. Così Pino Taglialtela, indimenticato portiere del Napoli ed ex atleta del Benevento Calcio, sulle possibilità di promozione dei giallorossi in serie B. L’estremo difensore era in città per partecipare alla giornata conclusiva dell’Open Day dell’università telematica “Giustino Fortunato”. Dalla Lega Pro all’Europa League. Taglialatela ha commentato anche la brillante vittoria del Napoli a Wolfsburg: “La squadra ha reagito bene e sono convinto che possa fare molto di più di quello che ha fatto fino ad ora. Inoltre – ha aggiunto – possiamo contare su un allenatore di altissimo livello”.
MATERA-BENEVENTO: I CONVOCATI DI MISTER BRINI
Sono 20 i calciatori convocati da mister Brini per la gara Matera-Benevento in programma domani 18 Aprile, alle ore 15, presso lo stadio ” XXI Settembre – Franco Salerno”. Tra i pali, insieme a Piscitelli ci sarà Luigi Cioce (Allievi Professionisti) per sostituire lo squalificato Pane. In difesa Celjak, D’Angelo, Lucioni, Padella, Pezzi, Scognamiglio, Som. In mediana Agyei, Allegretti, D’Agostino, Doninelli, Melara, Kanoute, Ndiaye. Reparto al completo in attacco con Alfageme, Eusepi, Marotta, Mazzeo.