fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 aprile 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA DEL POMERIO: SCOPERTA CASA A LUCI ROSSE
Operazione anti-prostituzione della Squadra Mobile di Benevento diretta dal vice questore aggiunto Giovanna Salerno. Nella giornata di ieri, gli agenti hanno scoperto una casa a luci rosse in un palazzo di via del Pomerio, nel centro storico del capoluogo sannita, denunciando tre persone. Si tratta di due donne cinesi, una 34enne e una 42enne trovate all’interno dell’appartamento, e dell’amministratore di una società di San Salvatore Telesino, proprietaria della casa. Gli investigatori sono stati allertati da una serie di segnalazioni giunte alla Questura del capoluogo da parte dei residenti.

DROGA NEL CENTRO STORICO: IN MANETTE 23ENNE
Un centro di spaccio nel cuore del centro storico, tra piazza San Donato e le vie San Cristiano e San Filippo, organizzato a tal punto da eludere i controlli delle forze dell’ordine. E soprattutto con tecniche di comunicazione collaudatissime: prima incassava il denaro versato dagli acquirenti e poi gli indicava il luogo dove era stata occultata la droga comprata, pronta per essere prelevata e consumata. Questo e altro è emerso dalle indagini dei carabinieri di Benevento che, su ordinanza dell’ufficio GIP del Tribunale di Benevento, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Niko De Luca, 23enne del capoluogo, già noto alle Forze di Polizia. L’arresto del ragazzo è scaturito in seguito al rinvenimento di oltre due kg di droga e di munizioni per una pistola semiautomatica.

FINANZA: IL BILANCIO DELLE ATTIVITA’
Contrasto all’evasione, alle frodi fiscali e all’economia sommersa, ma anche vigilanza in materia di spesa pubblica e lotta alla criminalità organizzata. Questi i principali ambiti d’azione evidenziati dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento nel corso del bilancio delle attività svolte nel 2014. Un anno particolare e di inteso lavoro, spiegano le fiamme gialle in una nota, a causa del perdurare del periodo di crisi economica che sta attraversando il Paese e che sta portando alla diffusione di un clima di illegalità. Numeri importanti che fanno segnare la scoperta di 45 evasori e un danno all’erario di quasi 8 milioni d’euro.

SCUOLA-LAVORO: UN PROTOCOLLO PER I DISABILI
Un protocollo d’intesa che permetterà agli studenti diversamente abili di orientarsi nel mercato del lavoro ed avere un progetto di vita adeguato. Il documento è stato firmato questa mattina, nella Sala Biblioteca dell’Ufficio scolastico provinciale di Benevento. L’accordo per l’attivazione e la gestione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro e di integrazione lavorativa degli studenti con disabilità è stato siglato dai dirigenti degli istituti scolastici sanniti e dai rappresentanti di Confindustria, Coldiretti ed altre associazioni di categoria.

PRESENTATO IL PROGETTO “TELESE NATOURA”
Riqualificazione urbanistica, recupero paesaggistico e promozione del territorio incentrati sul lago, sul fiume Calore, sulla Torre Normanna e sull’antico parco termale: è questo l’obiettivo di “Telese Natoura”, il progetto, che vede il sostegno del Gal Titerno presentato oggi presso la sala consiliare del Comune telesino. Finanziato dal PSR Campania 2007/2013 per 350 mila euro prevede la realizzazione entro circa sette mesi di lavori in parte già iniziati, di ripristino, messa in sicurezza e di riscoperta degli antichi percorsi e luoghi caratteristici della città termale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 7 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 11 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 12 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content