CULTURA
Benevento, il 19 giugno torna la musica di Radio Company a piazza Vari. Superospiti Paps’n’Skar e Maya Days

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo di pubblico dello scorso anno con l’evento “Energia Novanta”, direttamente da piazza Vari, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la grande musica di Radio Company nel cuore del centro storico di Benevento. L’associazione “Io x Benevento” sta organizzando la seconda edizione della manifestazione, programmata per venerdì 19 giugno, sempre dalla piazza ‘cuore’ della movida locale.
Un’occasione per aggregare giovani e meno giovani, facendo rivivere per una notte uno dei momenti più belli della dance music passata. Secondo gli organizzatori, lo spettacolo – trasmesso in diretta nazionale su Radio Company – avrà benefici riflessi turistici per la città. Almeno è quanto scrivono in una richiesta di compartecipazione all’Ept, che ha accolto l’istanza e impegnato la somma di 2mila euro.
Stando alle prime indiscrezioni, sono attesi sul palco sannita i più importanti dj nazionali e due artisti che hanno fanno la storia della dance anni ’90: Paps’n’Skar e Maya Days.
Il primo è un duo conosciutissimo, nome d’arte di Emanuele Cozzi e Davide Scarpulla, che alla fine degli anni Novanta arriva alla ribalta con “You Want My Love”, partecipando anche al World Dance Music Festival ed esibendosi in tutta Europa. Successo che poi viene confermato da altri pezzi importanti come “Turn Around”, “Get it On”, “Loving You”, “Love is Love”, “Mirage (Stasera la luna)”, “Vieni con Me”, “Balla”, “Ti ricordi quella volta”, “La Dance”. Nell’ultimo periodo firmano con dj Matrix il singolo “Voglio tornare negli anni ‘90”, che in poco meno di un anno totalizza oltre 2.400.000 visualizzazioni su youtube, vero e proprio record per un disco dance cantato in italiano.
La cantante americana Maya Days è conosciuta per il progetto musicale dance italo-americano The Tamperer featuring Maya, creato dai produttori e disc jockey Mario Fargetta ed Alex Farolfi. Nel 1998 il loro primo singolo Feel It, scritto da Steve Gittelman e Jim Dyke, ebbe uno straordinario successo in tutta Europa, arrivando al primo posto della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito. Seguì l’album Fabulous, da cui vennero estratti altri tre singoli: If You Buy This Record Your Life Will Be Better, Step Out (solo per il mercato italiano), e Hammer to the Heart.