fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SERVIZIO MENSA, DAL COMUNE OK AI PASTI FATTI IN CASA
“Le responsabilità di questa vicenda devono emergere. Oggi la Guardia di Finanza è venuta la Comune per prendere gli atti: sono fiducioso”. Sono le parole del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, al termine di una riunione sul caso mensa scolastica con alcuni dirigenti scolastici del capoluogo, i vertici dell’Asl, il segretario della Cgil, Rosita Galdiero e i genitori dei piccoli utenti del servizio. Intanto con la sospensione del servizio mensa, i piccoli studenti stanno continuando a mangiare panini. Una soluzione che, ovviamente, non può soddisfare dal punto di vista nutrizionale. Nell’attesa, dunque, si è deciso – accogliendo anche le richieste della famiglie – che gli studenti potranno mangiare dei pasti caldi preparati in casa.

MAXI FURTO AL LICEO ARTISTICO DI BENEVENTO
Maxi furto nella notte al liceo artistico di Benevento, in via Tiengo. I malviventi hanno rubato undici computer iMac e un videoproiettore da un’aula multimediale dell’istituto scolastico. Il bottino sarebbe superiore ai 20mila euro: i personal computer, uno da 26 pollici e i restanti dieci da 17, erano stati acquistati con fondi europei e contenevano all’interno software costosi di grafica. I ladri sono entrati nei locali da una finestra posta sul retro della scuola, probabilmente lasciata aperta, in quanto la Polizia Scientifica al momento non ha rilevato tracce di effrazione.

AUTO CONTRO SCOOTER: FERITO 50ENNE
Incidente stradale questa mattina in via Vittime di Nassiriya, a due passi dal megaparcheggio di Benevento. Ferito un 50enne del capoluogo, trasportato in codice giallo all’ospedale Rummo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo viaggiava a bordo di uno scooter Kimko People in direzione del sottopassaggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda guidata da un 70enne. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto: dai primi rilievi della Polizia Municipale, intervenuta sul posto, sembrerebbe che l’auto stesse effettuando una manovra di parcheggio quando ha colpito il centauro.

ITALIACCESSIBILE CHIEDE CONTROLLI AL COMUNE
Provare a rendere la città più accessibile eliminando le barriere architettoniche presenti, ma anche rispettando gli stalli di sosta riservati ai diversamente abili e facendo crescere il senso civico dei beneventani. Questo l’obiettivo di Pierpaolo Capozzi, presidente di ItaliAccessibile, che dopo aver segnalato a Ntr24 il problema del parcheggio selvaggio e dell’inciviltà di alcuni cittadini, si è recato a Palazzo Mosti per incontrare i rappresentanti istituzionali. Durante il colloquio, Capozzi ha esposto le varie difficoltà che un disabile incontra girando per Benevento: dalla presenza delle barriere architettoniche fino all’assenza di pedane che facilitano la mobilità nei luoghi di interesse.

DIRITTI DEI DISABILI, L’ANFFAS SI PRESENTA
L’inclusione sociale dei disabili e la tutela dei loro diritti. Sono questi i temi affrontati nel corso dell’incontro promosso da alcuni parenti di persone diversamente abili di Benevento e dall’associazione Anffas – Onlus. Un momento importante di confronto con la cittadinanza per presentare le numerose attività dell’associazione, tese al sostegno e alla difesa della cittadinanza attiva. L’invito all’Anffas arriva da alcuni genitori di persone disabili di Benevento. “Sul nostro territorio – ha spiegato la portavoce Lucia Saccomanno – c’è una situazione di emergenza: i nostri figli hanno bisogno di punti di riferimento concreti al di fuori delle famiglie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content