Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, il M5S presenta la sua visione di Campania. Ciarambino: “Noi l’unica alternativa a Caldoro e De Luca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Di nuovo primi” è lo slogan con cui il MoVimento 5 Stelle sintetizza la sua idea di Regione Campania in vista delle prossime regionali e che la candidata presidente Valeria Ciarambino, insieme ai candidati sanniti Pasquale Maglione e Francesca Maio, ha presentato oggi alla stampa e ai cittadini presso la Biblioteca provinciale di Benevento.

“Un’alternativa seria perché fatta di cittadini onesti e di persone non inquisite al governo dell’ultimo decennio per restituire dignità ai campani e riprenderci la bellezza delle nostre terre – ha detto la Ciarambino, che punta alla garanzia dei servizi essenziali, come la sanità e il trasporto pubblico e l’acqua come bene pubblico attraverso il taglio degli sprechi e degli stipendi e rivalutando l’esistente. 

“Vogliamo riprenderci questa regione – ha esordito Valeria Ciarambino, che ha sottolineato come “tagliando gli stipendi, abolendo le consulenze esterne e i vitalizi, recuperando i beni immobili della Regione ad ora inutilizzati, si possono recuperare 40 milioni di euro da mettere a disposizione per creare nuove imprese e migliorare la sanità”. 

“Il nostro programma – ha evidenziato Ciarambino – non è stilato da un’agenzia di comunicazione per captare la benevolenza degli elettori ma lo abbiamo definito insieme ad esperti sui temi che portiamo avanti e agli attivisti che conoscono le esigenze del territorio.” 

Sul trasporto pubblico, la Ciarambino ha evidenziato “la possibilità di rivalutare l’esistente attraverso l’elettrificazione delle linee attuali, di acquistare nuovi treni con fondi eurpoei già a disposizione, di alimentare a metano il parco autobus e di rendere gratiutio il servizo per gli studenti attraverso il taglio degli sprechi.” 

Un’idea di Campania che punti all’edilizia verde e all’ambiente che si pone in contrasto con quella che ha il candidato del centrosinistra De Luca che la Ciarambino definisce “poco rispettoso delle istituzioni e delle leggi” in riferimento alla sua vicenda giudiziaria di incompatibilità a ricoprire cariche pubbliche per mezzo della legge Severino. 

Dalla Valle Caudina il candidato Pasquale Maglione si appresta a rappresentare in questa campagna per le regionali le aree interne, da valorizzare attraverso il turismo e le sue bellezze e un’idea di sviluppo che punti all’ambiente e non all’industrializzazione selvaggia. 

Mandare a casa la politica che fa i propri interessi e non risponde alle esigenze collettive è l’obiettivo dei grillini che invocano una “rimozione forzata” come mostrava uno striscione esposto all’inizio della conferenza stampa che, a partire dalla vicenda Ristorò che ha colpito negli ultimi giorni la città di Benevento, evidenzia secondo il M5S l’incapacità degli amministratori e della politica attuale.

Sulla vicenda della mensa scolastica è intervenuta la candidata Francesca Maio, dichiarando: “Continueremo a chiedere con forza fino a quando la magistratura non farà il suo corso le dimissioni dei responsabili” – ha dichiarato la candidata Francesca Maio.

A sostenere la lista con presidente Ciarambimo, il numero uno della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, che ha sottolineato come “il MoVimento 5 Stelle ha mostrato di essere la garanzia certificata del cambiamento”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Miasmi lungo la statale 212: M5s, il GT Fortore segue con attenzione gli sviluppi e chiede massima chiarezza

Marco Staglianò 1 mese fa

Sannio in Movimento

redazione 2 mesi fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 39 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content