fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Pallavolo, continua con successo il progetto Union Volley Sannita per valorizzare i giovani talenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua con grande entusiasmo il progetto dell’Union Volley Sannita con la ASD Paduli Volley 2014. L’iniziativa è nata con il chiaro intento di valorizzare i propri settori giovanili, offrendo l’opportunità di un ampio confronto per le atlete più talentuose.

Dopo gli esordi delle giovani classe 1999, Federica Nardone, Annalisa Zuccaro, Maria Mirra, Nicoletta Mottola, oramai protagoniste assolute del campionato regionale di serie D, e dopo la “promozione” in prima squadra, nelle ultime settimane, di Ida La Rocca e Francesca Sauchelli, anche loro classe ’99, l’ultimo “gioiellino” ad avere avuto l’opportunità di potersi esibire in questo prestigioso campionato è stato Pia Nuzzolo, che, all’età di 14 anni, sabato scorso ha fatto il suo esordio nella vittoriosa partita contro il Venere Volley, rendendosi anche protagonista di due ace in battuta e altrettanti punti durante il match.

Grande entusiasmo per il presidente della Asd SG Volley 1997 Mauro Camerlengo, pienamente soddisfatto di quelli che sono stati i risultati fin ora ottenuti. “Il nostro fine – ha commentato – era ed è quello di poter fare un’ attività pallavolistica, in particolar modo giovanile, di indubbio spessore, ed i risultati conseguiti fin ora sono più che soddisfacenti ed in piena linea con quelli che erano i nostri programmi iniziali. A livello giovanile le nostre compagini sono giunte alle fasi finali di tutte le competizioni Under e, laddove si è deciso di partecipare con più squadre per permettere alle più ‘piccole’ di crescere confrontandosi con atlete di età superiore, i risultati sono stati ottimi.

Dal prossimo – ha aggiunto – anno parte la corsa all’obiettivo B2, ma sempre riservando la stessa attenzione e la completa dedizione ai nostri settori giovanili che restano la nostra linfa vitale e punto nevralgico del nostro progetto. Quindi nel nostro mirino c’è la B2, ma con la massiccia partecipazione delle nostre giovani atlete più dotate.

Dopo la consolidata ‘cooperazione’ con la Asd Paduli Volley 2014, – ha concluso Camerlengo – un altro motivo di grande soddisfazione ed orgoglio è l’inizio della collaborazione con quella che può considerarsi la Società amica di sempre, una fra le più gloriose del panorama pallavolistico sannita, ovvero la Benevento Volley del Presidente Feleppa. La nostra è un’amicizia sincera nata più di 25 anni fa, ed ora è giunto il momento che quest’amicizia sfoci in un sodalizio tecnico-sportivo. Si inizierà con una squadra delle giovanissime Under 13, e poi si deciderà come ‘muoversi’ per i prossimi anni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 10 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 10 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

Primo piano

redazione 7 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 13 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 13 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content