fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, unica lista Udc-Ncd a sostegno di Caldoro. Il 20 marzo convegno su aree interne e programmazione europea

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti oggi, presso la sede provinciale dell’UDC, i coordinamenti provinciale e cittadino del partito centrista.

L’incontro è stato introdotto da una lunga relazione del segretario provinciale e dirigente nazionale del partito, Gennaro Santamaria, che per prima si è soffermato sull’evoluzione del progetto della costituente di Area Popolare (unione in un unico soggetto politico di UDC e NCD) e poi sulle dinamiche che stanno caratterizzando questa fase preelettorale regionale.

Sul primo punto il segretario provinciale ha chiarito che l’unificazione delle due forze politiche è oramai prossima e che a breve si insedieranno anche sul piano provinciale, così come già avvenuto sul piano nazionale, dei coordinamenti provvisori di Area Popolare.

“E’ indispensabile – ha affermato Santamaria – se davvero vogliamo rendere competitiva l’area politica che oggi si trova tra i due Matteo (Renzi e Salvini) che questo processo di aggregazioni parta da noi e che poi riesca a coinvolgere altri soggetti politici che in questa area si possono ritrovare. Lasciare la competizione a Renzi nelle mani di Salvini significa assicurargli a vita una vittoria sicura sul piano elettorale.”

Successivamente il segretario provinciale ha parlato delle elezioni regionali in Campania assicurando che sarà presentata un’unica lista con l’NCD e che a breve dovranno aversi degli incontri per definire i possibili candidati della provincia di Benevento.

Sulle alleanze Santamaria ha ipotizzato come più probabile quella che vede un’aggregazione intorno al presidente uscente Stefano Caldoro.

Infine Santamaria ha annunciato la celebrazione di un importante convegno politico per il venti marzo sul tema: “La nuova programmazione Europea: quali opportunità per la Campania e le aree interne”. All’incontro sarà presente il segretario nazionale dell’UDC e europarlamentare Lorenzo Cesa, il presidente del gruppo parlamentare di Area Popolare, Nunzia De Girolamo, l’europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello, l’ex europarlamentare Clemente Mastella e il presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli.

Durante il dibattito, che si è sviluppato dopo la relazione del segretario, sono intervenuti tra gli altri: Oberdan Picucci, Fulvio De Toma, Francesco Delli Veneri e Giovanni Collina.

Nel corso del dibattito è emersa la proposta di lanciare le primarie di coalizione di centrodestra per l’individuazione del candidato sindaco della città di Benevento in vista delle elezioni amministrative del 2016.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 19 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 45 minuti fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 1 ora fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato omicidio a Paduli, vigilante spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content