CULTURA
Stagione concertistica, successo per l’orchestra da camera “Sirio” del maestro Fanelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande successo per l’Orchestra da Camera “Sirio” per i concerti tenuti il 5 e l’8 marzo presso l’aula magna del Convitto Nazionale e della “F.Torre” nell’ambito della quinta stagione concertistica 2015. Nell’occasione sono state eseguite musiche di A.Vivaldi e S.Casale per violoncello e orchestra con il M° Giovanni Sanarico nelle vesti di cello solista.
L’Orchestra “Sirio” e il suo direttore e fondatore, il maestro Sergio Fanelli, si propongono ogni anno di offrire alla città dei concerti di musica da camera con il chiaro intento della valorizzazione dei giovani talenti sanniti che compongono questa formazione orchestrale, formata interamente da ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro nel difficile campo dello spettacolo e della cultura.
Il pubblico è rimasto affascinato dalla freschezza musicale del repertorio offerto e dalla performance dei giovani musicisti sanniti ed è stato accontentato nella richiesta ripetuta di un bis dal M° Fanelli, il quale ha anche colto l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolastici L.Salvatore e G.De Cunto che hanno ospitato con entusiasmo l’evento presso le strutture delle scuole.
Prossimi appuntamenti 16 e 21 marzo a San Giorgio a Cremano e Pomigliano d’Arco, per poi concludere la stagione presso l’Auditorium San Gennaro di Benevento il 28 marzo alle 18,45.