fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, tornano le buche al terminal di piazza Risorgimento. Lepore: “Pronti 60mila euro per i lavori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buche profonde come crateri, auto che transitano a qualsiasi ora del giorno e della notte, autisti imbufaliti e disagi per i pendolari. E’ la fotografia del terminal degli autobus extraurbani di piazza Risorgimento, a Benevento.

Un’istantanea che abbiamo scattato diverse volte, ma che restituisce sempre la stessa immagine di degrado. Ntr24 è tornata sulla questione in seguito ad alcune segnalazioni dei passeggeri e degli autisti che lamentano il ritorno delle tanto odiate buche.

Le voragini nell’asfalto, infatti, erano state ricoperte dall’amministrazione comunale nel giugno del 2014 in seguito alle numerose lamentele della cittadinanza. All’epoca Palazzo Mosti avvertì che si trattava solo di una soluzione tampone, in attesa del versamento dei fondi necessari all’assessorato ai Lavori Pubblici.

Somma che sembra sia giunta nelle casse dell’assessore al ramo Cosimo Lepore. “Si tratta di circa 60mila euro – ha spiegato l’esponete della Giunta Pepe – che saranno utilizzati per risistemare definitivamente il manto stradale. L’iter burocratico è già stato avviato e i lavori partiranno a breve”. I fondi, però, non sono sufficienti per la riqualificazione dell’intera area: “Abbiamo bisogno di altri 100mila euro – ha concluso – per completare anche i servizi sanitari e soprattutto la recinzione, ormai completamente divelta”.

Intanto, però, continuano i disagi per chi è costretto ad utilizzare i mezzi pubblici quotidianamente. L’ultimo eclatante caso riguardò un autobus dell’Amts che rimase bloccato all’interno del terminal. Come si ricorderà, il 21 maggio 2014 – poco prima del rifacimento del manto stradale – il mezzo rimase bloccato con le ruote posteriori in una voragine, impossibilitato a muoversi.

Scene che a breve potrebbero finalmente diventare solo un ricordo per la felicità dei viaggiatori, dei turisti, degli studenti e soprattutto degli autisti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 14 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content