Calcio
Calcio a 5: la Campana batte il San Nazzaro e guadagna terreno in classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
I grigioneri della Campana Futsal vincono in casa 4 a 2 e si avvicinano alla vetta della classifica di serie D. Un risultato importante quello di sabato scorso, in cui i giocatori di mister Solinas hanno dimostrato decisione e forza, conquistando il quarto posto e distanziandosi di un solo punto dagli avversari di campo, preceduti dai Sanniti e il Lettieri che capeggiano a 22 punti.
Un primo tempo che non lasciava presagire il risvolto della gara. Al 10° minuto, infatti, Donatiello prende palla, salta l’uomo, va all’interno e finalizza all’incrocio dei pali. Solo tre minuti dopo doppia la rete su punizione.
Al 18° un rigore consente ad Emanuele Pinto di accorciare lo svantaggio. Ci pensa Ciampino al 23° a pareggiare i conti: prende palla sulla sinistra, salta e piazza la sfera sul palo più lontano. Si conclude 2 a 2 il primo tempo.
La ripresa si colora di grigionero al 15°, quando Stefano Solinas indirizza in rete un tiro dalla destra che il portiere non trattiene. Il 29° l’azione che chiude la partita: una palla recuperata dalla Campana conclusasi in un contropiede di De Mare, il quale concede un generoso e decisivo assist a Ciampino che finalizza sul secondo palo.
Che la farfalla sia pronta a rinnegare il bozzolo e volare? I recenti risultati lasciano presagire bene. Il carattere dei grigioneri appare ora molto più delineato e forte, ma è necessario non perdere la concentrazione e la determinazione. Solo i prossimi incontri potranno darci risposte più sicure. Per adesso il presidente Campana lascia il campo con un soddisfatto sorriso e i giocatori con tutte le intenzioni di non deluderlo.