POLITICA
Forza Italia, il vice coordinatore Fortunato si dimette: “A livello locale divisioni interne e contraddizioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Morcone Costantino Fortunato rende noto la lettera delle proprie dimissioni dall’incarico poltico in Forza Italia a Benevento inviata al coordinatore regionale.
“Ho accettato con grande entusiasmo – scrive – il ruolo di Vice Coordinatore Vicario di un partito ai cui principi costituenti ho aderito con la consapevolezza e il coraggio di chi ambiva a costituire insieme agli altri, a livello locale, un gruppo forte e coeso. Ringrazio coloro che hanno inteso attribuirmi un ruolo per il quale ho nutrito la speranza di condividere la volontà di fare meglio e di impegnarmi di più per trovare soluzioni per il futuro della realtà locale ai tempi della globalizzazione e della grave crisi economica.
La stagione dell’entusiasmo e della speranza, tuttavia, – aggiunge – è durata poco. Nonostante, infatti, la sinergia creatasi con il gruppo regionale e nazionale del partito, le incomprensioni con gli esponenti a livello locale mi inducono a rivedere responsabilmente la mia posizione e a prendere atto di una realtà che da tempo, ormai, annaspa tra divisioni interne e contraddizioni.
Mi è mancato quel clima di confronto e di ideazione di una prospettiva nuova per la provincia sannita, presupposto indispensabile affinchè una forza di aggregazione e propulsiva si appropri delle esigenze di profondo cambiamento che le comunità del nostro territorio ci richiedono. Tanti i motivi di disagio e sarebbe pleonastico, per non dire tedioso, provare ad elencarli.
Con la presente, pertanto, – conclude Fortunato – mi dimetto da Vice Coordinatore Vicario del partito di Forza Italia, puntualizzando che il mio gesto, senza dubbio sofferto, non costituisce una rinuncia a proseguire nell’iniziativa politica di cui c’è bisogno e che può essere svolta anche senza il riconoscimento formale di ruoli e incarichi”.