Comune di Benevento
Carenze di personale al Servizio di Pianificazione: il Comune di Benevento cerca tre professionisti esterni
Ascolta la lettura dell'articolo
A Palazzo Mosti occorre il supporto di almeno di tre professionisti tecnici per l’affiancamento nelle attività del servizio di pianificazione. Per rimediare a questa carenza saranno affidati gli incarichi ad esperti esterni. L’atto di indirizzo, assunto dalla Giunta Pepe nella seduta dello scorso 29 dicembre, è stato pubblicato questa mattina all’albo pretorio dell’Ente di via Annunziata.
La necessità di altro personale – si legge nel documento – è dovuta alla complessità e alla molteplicità delle attività afferenti al servizio pianificazione per la realizzazione delle istruttorie, per la redazione degli elaborati grafici e descrittivi relativi ai piani di iniziativa pubblica, per la predisposizione della modulistica delle istanze urbanistiche e degli schemi di convenzione.
L’assegnazione degli incarichi è, attualmente, prevista dal bilancio comunale che contempla la possibilità di affidarsi ad esperti esterni per colmare le lacune di organico.
La nomina – spiega la delibera – non spetta alla Giunta, ma al dirigente del settore che, attraverso l’atto di indirizzo dell’esecutivo Pepe, avrà ora il compito di accertare la mancanza di dipendenti e, successivamente, affidarsi a dei professionisti per garantire l’efficienza del servizio.