ENTI
“Confindustria nei Comuni”: il 15 dicembre il primo appuntamento a Pietrelcina

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte da Pietrelcina “Confindustria nei Comuni”, l’iniziativa che – sulla scia dei Consigli Direttivi itineranti e dell’apertura dei punti di ascolto nelle aree industriali – ha l’obiettivo di avvicinare sempre più l’organizzazione alle realtà produttive e alle istituzioni locali, in una logica di costruttiva collaborazione. La Giunta Aperta di Confindustria Benevento è in programma il prossimo 15 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Polivalente, nella P.zza SS Annunziata di Pietrelcina.
Nel corso dei lavori saranno illustrate le attività della Sezione Turismo di Confindustria, presieduta da Luca Mazzone, finalizzate a creare sempre maggiori sinergie tra gli operatori e le istituzioni per la valorizzazione delle eccellenze sannite.
“Ci è sembrato opportuno, in prossimità delle festività natalizie – dichiara Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento – partire proprio da Pietrelcina, luogo di culto e di straordinaria bellezza naturale. Ringrazio il Sindaco Masone per la disponibilità mostrata. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che terremo nei Comuni, con la volontà di rendere più saldi i rapporti con le istituzioni locali”.
Durante la riunione sarà anche tracciato un bilancio sullo stato di avanzamento dei lavori sui temi “credito, burocrazia e infrastrutture”, i pilastri del secondo mandato della presidenza Mataluni. Sarà infine dato il benvenuto alle nuove aziende associate, con la tradizionale cerimonia del Welcome Day.
Questo il programma del pomeriggio:
ore 15.30 – Lavori di giunta con tradizionale celebrazione del Welcome Day per le nuove aziende associate;
ore 17.30 – Celebrazione eucaristica;
ore 19.00 – Aperitivo e brindisi di Natale presso l’agriturismo Fontana dei Fieri in Pietrelcina.