Regione Campania
Vertenza Maugeri, Sandra Lonardo alla Commissione Sanità della Regione: “Ascoltate i lavoratori della Fondazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
La consigliera regionale Sandra Lonardo ha chiesto al presidente della V Commissione consiliare Sanità, Michele Schiano di Visconti, di convocare una seduta speciale dell’organismo per ascoltare i rappresentanti dei lavoratori ed i responsabili istituzionali della Fondazione Maugeri di Telese Terme.
Ecco il testo della lettera inviata al presidente del Consiglio regionale della Campania ed al presidente della V Commissione.
“Gentile presidente, conoscendo la Sua sensibilità, Le chiedo di convocare una seduta della Commissione consiliare per ascoltare i dirigenti della Fondazione Maugeri ed i rappresentanti sindacali della struttura sanitaria di Telese Terme .
Come certamente Le sarà noto, la Fondazione Maugeri attraversa un momento di grave difficoltà.
Credo che la politica, senza travalicare le proprie competenze, abbia il dovere di intervenire, di individuare le soluzioni possibili, per salvaguardare i livelli occupazionali, per garantire, ad una utenza significativa, proveniente anche da fuori regione, la qualità delle prestazioni e la continuità dei servizi offerti.
La Maugeri è una struttura sanitaria di eccellenza, apprezzata in tutta Italia. Credo sia importante approfondire, insieme ai colleghi consiglieri, di maggioranza e di opposizione, ogni aspetto della delicata vertenza in atto.
Insieme, potremmo dare un contributo significativo”.