CRONACA
Wg flash 24 del 27 novembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
RIFIUTI SPECIALI: ARRESTATI 2 IMPRENDITORI
Sono accusati di aver sversato abusivamente rifiuti speciali, derivanti dalla lavorazione di minerali estratti, all’interno di terreni di privati, in una ex Cava e, da ultimo, nella miniera di Castelpagano. Per questo motivo la Guardia di Finanza di Benevento e il Corpo Forestale dello Stato hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Pierluigi Accornero, presidente del cda della società Accornero srl, ex spa, e del figlio Massimo, amministratore delegato della stessa azienda, ad fino al 2000 della Mi.Mer srl. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia e della sezione criminalità ambientale della Procura di Napoli.
BUCCIANO: RAPINATO FARMACISTA
Hanno affiancato l’auto sulla quale stava viaggiando. Lo hanno costretto a fermarsi e, minacciandolo con la pistola, si sono fatti consegnare le chiavi, un cellulare e i contanti. Momenti di paura nel pomeriggio di ieri per un farmacista di Bucciano, 59 anni, rapinato da tre malviventi mentre stava ritornando a casa. Intorno alle 18, una Fiat Panda di colore bianco, con a bordo tre uomini, ha raggiunto il medico, a pochi decine di metri dalla sua abitazione nel comune caudino, mentre stava tornando a casa dopo il lavoro, alla guida della sua Volkswagen Polo.
EVENTI NATALIZI: PAROLA A CONFESERCENTI
L’ultimo week-end di novembre all’insegna della tradizionale cupeta sannita con la X edizione di “Bentorrone” e poi degustazioni, colori, odori e sapori dei prodotti artigianali e agroalimentari del nostro Sannio inebrieranno Corso Garibaldi con i “Week-end di Natale” fino al 28 dicembre con il clou dell’evento concertistico di Capodanno. Le associazioni di categoria confidano molto in questi eventi per un boccata d’ossigeno al commercio che “da settembre, cioè dopo il periodo dei saldi estivi – ha riferito il presidente di Confesercenti, Gianluca Alviggi, ai microfoni di Ntr24 – soffre gravi deficit.”
CIVES: INCONTRO CON IL NIPOTE DI ADRIANO OLIVETTI
Tramandare e condividere la storia di un grande imprenditore italiano come Adriano Olivetti, raccontandola attraverso gli occhi e le parole del nipote Beniamino De’ Liguori. Con l’obiettivo di mettere in evidenza un esempio di “felicità nell’impresa” e di realizzazione completa nella propria professione. Questi gli argomenti del secondo incontro organizzato da Cives Benevento, nell’ambito dell’ottava edizione del laboratorio che ha come tema centrale la scelta della felicità. “La fabbrica per Adriano Olivetti – ha dichiarato De’ Liguori – non era un luogo dove si producevano beni ma dove si creava del “bene”.
CRISTINA CHIABOTTO PRESENTA IL SUO LIBRO
“Un romanzo d’amore, una favola moderna per fare sognare “. Così l’ex Miss Italia e volto noto della televisione, Cristina Chiabotto, definisce il suo primo romanzo “Di notte contavo le stelle”, presentato questa sera a Benevento. Edito da Rizzoli, il libro racconta la storia di Clara, alter ego dell’autrice, che dopo aver vinto un concorso inizia a vivere il sogno della celebrità. Un cammino, quello della giovane protagonista, ricco di esperienze nuove, ma anche di insidie nascoste dietro i riflettori della celebrità.