Sindacati
La Cgil Benevento con i lavoratori in cassa integrazione alla manifestazione sotto alla Prefettura di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
La Cgil di Benevento, il giorno 11 novembre, sarà insieme ai lavoratori in cassa integrazione, in mobilità in deroga, ed agli ex LSU a manifestare a Napoli sotto la Prefettura. Ancora una volta – scrive il segretario provinciale Rosita Galdiero – questo governo colpisce i più deboli, colpisce le lavoratrici ed i lavoratori che più di tutti hanno pagato in questi anni il costo di una crisi violenta che nella nostra provincia ha avuto ricadute davvero drammatiche.
La logica – aggiunge in una nota – non può essere quella di colpire sempre e solo le lavoratrici ed i lavoratori, si mettono in ginocchio nel nostro territorio 1100 famiglie che non avranno più alcuna forma di reddito.
Non ci stiamo, ecco perché da Benevento partiranno tre pulman, per raggiungere Napoli e per dire al Governo che occorre cambiare verso e che bisogna farlo a partire dalla patrimoniale, dalla lotta all’evasione, dalla redistribuzione della ricchezza. Non un passo indietro, – conclude Galdiero – quando si toccano i diritti dei più deboli.