POLITICA
Provinciali, Del Basso De Caro commenta le elezioni: “Abbiamo stravinto”. Sul ricorso Ncd: “Parliamo di aria”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Evidentemente non sapete leggere bene i numeri: 7 a 4 non mi sembra proprio una sconfitta”. Così il sottosegretario di Stato ai Trasporti e alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, commenta il risultato delle elezioni provinciali. Il leader del Pd sannita stronca sul nascere qualsiasi tipo di polemica in merito a quella che qualcuno ha definito una vittoria “dimezzata”.
“Se si aspettavano 10 consiglieri del Pd – ha aggiunto De Caro – erano fuori strada. Noi abbiamo stravinto considerando anche il commissariamento del consiglio comunale di Campoli a poche ore dall’apertura dei seggi”.
Concordi con il sottosegretario anche il neo presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e il sindaco del capoluogo, Fausto Pepe. Ora la priorità in casa Pd è lasciarsi le polemiche alle spalle e concentrarsi sul governo del territorio anche grazie alla collaborazione con i 4 consiglieri “d’opposizione”.
Parole dure di Del Basso De Caro anche sull’ipotesi proposta dall’onorevole Nuzia De Girolamo, su un eventuale ricorso al Tar per l’illegittimità delle elezioni: “Parliamo d’aria, abbiamo solo seguito le norme nazionali e tra l’altro credo che il Tar non sia nemmeno la sede giusta per fare un ricorso del genere”.
Le dichiarazioni nel servizio video.