CRONACA
Benevento: hashish, banconote false e macchinette per stampare soldi in casa. Nei guai 21enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione di droga ai fini di spaccio e possesso di banconote false. Sono questi i reati contestati ad un 21enne di Benevento, P.M., già noto alle forze dell’ordine, arrestato nella tarda serata di ieri in città dagli agenti della Squadra Volante.
Il ragazzo è ora ai domiciliari a disposizione del Pm di turno e sarà difeso dall’avvocato Antonio Leone.
I FATTI – Il giovane ha destato sospetti nei poliziotti quando è uscito di casa per salire in auto e, alla vista della pattuglia in giro per un controllo del territorio, ha tentato frettolosamente di rientrare nella propria abitazione. Una volta fermato e perquisito, è stato trovato con un panetto di hashish e circa 2mila euro in banconote con taglio da 50 euro, tutte con lo stesso numero di serie e chiaramente contraffatte.
PERQUISIZIONE IN CASA – Successivamente le forze dell’ordine hanno provveduto a ispezionare l’abitazione del 21enne, dove sono stati trovati altri 500 euro in contanti, ritenuti dagli inquirenti provento della vendita della droga.
Non solo. In casa erano presenti: un apparecchio elettronico di probabile fabbricazione cinese, nascosto in un pacchetto di sigarette e utilizzato per l’alterazione del credito delle slot machine; undici tessere bancomat “in bianco” da utilizzare probabilmente per la clonazione delle carte; due stampanti a colori; un computer e un tagliacarte; stampe di banconote da venti euro false.