Titerno
Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Vasaturo in visita al Comune di Cerreto Sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Comune di Cerreto Sannita la visita ufficiale del nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Pasquale Vasaturo.
Accompagnato dal Capitano della Compagnia di Cerreto Sannita, Alfredo Zerrella, è stato accolto dal Sindaco Pasquale Santagata, dall’Assessore Ciro Melotta e dal Vicepresidente dell’AICC Lucio Rubano.
Dopo aver visitato Palazzo Sant’Antonio, presso lo studio del Sindaco ha ricevuto in omaggio alcuni libri sulla Città ed un calamaio in ceramica in stile ‘700; ha firmato il registro degli ospiti d’onore istituito dall’Amministrazione Santagata a partire dal 2012 ed ha dato appuntamento a tutti a successive occasioni, anche in forma privata.
Orgoglio e soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che non ha mancato di rimarcare l’importanza dell’Arma per la comunità locale che ospita la caserma oramai da decenni. Legame che si è ulteriormente sancito in occasione della intitolazione della strada che porta alla locale compagnia dei Carabinieri, l’anno scorso dedicata alle vittime di Nassirija, per ricordare i militari uccisi in Iraq nel 2003.
Infine, a nome di tutta la comunità il sindaco Santagata ha invitato il colonnello Vasaturo a venire con più frequenza a Cerreto, anche come privato cittadino, per ammirare le bellezze storico – architettoniche della cittadina titernina.