CULTURA
Benevento, aumenta il flusso dei turisti. Secondo i dati del Mibact ad agosto incremento di presenze del 65%

Ascolta la lettura dell'articolo
“I dati relativi al secondo mese di applicazione della rivoluzione del piano tariffario e degli orari d’apertura dei musei introdotta dal ministro Franceschini confermano l’esito positivo degli interventi del Governo sul sistema museale italiano. Grandi e piccoli musei stanno beneficiando della nuova struttura tariffaria, delle aperture prolungate il venerdì e della prima domenica del mese gratuita”.
Così il Mibact in una nota diffusa sul proprio sito istituzionale i merito al confronto dei primi dati Sistan tra gli ingressi registrati ad agosto 2014 rispetto allo stesso mese del 2013.
Tra gli incrementi maggiori trova posto anche l’area archeologica di Benevento che nel periodo di riferimento ha fatto registrare un aumento del 65% dei visitatori (+1.000 visitatori)
Segnali positivi per il capoluogo sannita che nella classifica campana è in compagnia di Pompei +12% (+38mila visitatori), del Parco di Capodimonte +20% (+20mila); del museo archeologico di Napoli +28% (+6mila), di Ercolano +28%(+1.500).