Valle Telesina
Il 10 febbraio il commissario ASL, Di Salvo, visiterà l’ospedale di Cerreto Sannita
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Su richiesta dell’ex sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, giovedì 10 febbraio il Commissario straordinario dell’ASL BN 1, Prof. Enrico Di Salvo, visiterà l’Ospedale cerretese per verificare l’andamento dei lavori di ristrutturazione del nosocomio per accogliere il costituendo Ospedale di Comunità. Lo ha comunicato con una nota il gruppo di Insieme per Cerreto che spiega:
“Il Commissario sarà ricevuto da esponenti del Comitato cittadino di lotta che tanto si è prodigato  nei mesi scorsi  per evitare la  chiusura dell’ospedale e che oggi è impegnato sul fronte di una adeguata  riconversione della struttura.
Si ricorda che nel novembre 2010  si tenne a Cerreto Sannita  un importante convegno organizzato dall’ASL  dove  fu accolta con favore, soprattutto dagli operatori sanitari del territorio, l’idea di istituire, tra l’altro, un Ospedale di Comunità.
In quella occasione il Commissario Di Salvo prese un formale impegno a realizzare tale  struttura e da qui i necessari lavori di  adeguamento, partiti già da qualche mese, ed attualmente in fase conclusiva”.
“La visita del Commissario Di Salvo – ha  dichiarato Pasquale Santagata – non solo dimostra la correttezza di questo manager e la volontà a mantenere gli impegni presi  ma, in questo momento difficile per la sanità in Valle Telesina,  assume anche una particolare valenza in relazione  alle difficoltà in cui versa il P.O. di Sant’Agata dei Goti. 
 
							
							



