fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telesini a 5 Stelle, al Comune di Telese Terme si discute la petizione in materia di OGM

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita martedì 29 luglio, a Telese Terme, la Commissione Politiche Economiche e Servizi Comunali per discutere sulla petizione popolare presentata dal Gruppo Telesini a 5 Stelle (Beppe Grillo) per chiedere l’applicazione della Delibera di Consiglio n. 5 del 28 maggio 2005, in materia di OGM.

Oltre ai Membri della Commissione ed ai proponenti, – scrive in una nota il Meetup Telesini a Cinque Stelle – era presente anche il Sindaco Pasquale Carofano ed il Presidente di Consiglio Comunale Michele Selvaggio.

Ad una breve presentazione-motivazione della petizione effettuata dai proponenti Angelo Cinquegrana, Sergio Paliotti e Veronica Pasquino, durante la quale si è posto l’accento sulla necessità di una forte attenzione alle mense scolastiche e ospedaliere ed alla protezione delle biodiversità agrarie e delle produzioni agricole peculiari, ha fatto seguito un interessante dibattito sul tema, toccando anche l’argomento “prodotti a km. Zero”.

Al termine del dibattito, – continua il comunicato – la Commissione, preso atto della nostra iniziativa, ha deciso di avviare l’attuazione in tutti i suoi punti della citata delibera, votandola all’unanimità, aggiungendo al voto dei presenti il parere favorevole espresso via PEC del Membro esponente della minoranza Consiliare Vincenzo Fuschini, impossibilitato a essere presente.

I componenti del Gruppo Telesini a 5 Stelle (Beppe Grillo) si augurano che l’avvio delle procedure attuative avvenga in tempi rapidi come assicurato anche dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale.

Doverosi – conclude la nota del Meetup – i ringraziamenti a tutti i presenti per la disponibilità e la pacatezza dei toni usati nei confronti della nostra istanza.

Per agevolare i Cittadini di Telese Terme o di altre località, che volessero meglio informarsi sui tutti i dettagli della petizione, il nostro Gruppo sta pubblicando sul proprio meetup tutta la documentazione relativa, al seguente link: http://www.meetup.com/Telesini-a-Cinque-Stelle-beppegrillo/files/

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 17 ore fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 25 minuti fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 36 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 5 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 36 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 5 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content