fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, Ricci incassa anche il sì della direzione Pd: “Grande responsabilità che ripagherò con l’impegno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La direzione provinciale del Partito Democratico di Benevento, riunitasi nella giornata di oggi, presso la sede provinciale diBenevento, ha individuato, su proposta del segretario Erasmo Mortaruolo, nella figura del sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, il proprio candidato alla presidenza della Provincia di Benevento.

L’assemblea, presieduta da Rossano Insogna, e con la presenza del sottosegretario di Stato alle infrastrutture e ai trasporti Umberto Del Basso De Caro ha votato per acclamazione la proposta del segretario provinciale.

“Sono onorato – ha detto Ricci concludendo l’incontro -. Si tratta di una grande responsabilità che ripagherò con il mio impegno. Bisogna muoversi insieme per fare bene, altrimenti la politica perde la sua ragion d’essere. Mi metterò subito al lavoro per trasformare le difficoltà in opportunità”.

Nell’indicare Claudio Ricci come candidato alla carica di Presidente dell’Ente provinciale, il segretario provinciale Erasmo Mortaruolo ha affermato che “questo voto provinciale sarà l’occasione per coinvolgere tutti gli iscritti e tutti i circoli per lavorare ad un disegno per i propri territori. Sarà un voto utile anche a mettere la parola fine alle ambiguità che ci sono nei Consigli comunali: non si può essere, infatti, democratici a giorni alterni ma bisogna avere reciproca lealtà per obiettivi comuni”.

Presente in sala anche il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile che ha sottolineato il fatto che “ nel corso della mia doppia esperienza, da Presidente prima e da Commissario Straordinario poi, ho contratto molti debiti istituzionali e politici, quello più importante, però, l’ho contratto proprio con Claudio Ricci che è stato capogruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Provinciale”.

Proprio Cimitile è stato ringraziato anche dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che ha rilevato come Claudio Ricci rappresenti un candidato autorevole che “dovrà essere sostenuto da una lista che ottemperi alle esigenze di tutti i territori”.

Sono inoltre intervenuti nel dibattito, condividendo la relazione del segretario provinciale e plaudendo alla sua proposta di candidato alla presidenza della Provincia, il vicesindaco di Castelpoto, Vito Fusco; il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza; il sindaco di Arpaise, Mena Laudato; il sindaco di Benevento, Fausto Pepe; il commissario straordinario dello Iacp di Benevento, Gaetano Del Vecchio; il presidente dell’Asi, Luigi Diego Perifano, Giovanni Zarro, Antonio Barbieri e il vicesegretario Giovanni Cacciano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content