Associazioni
I cittadini lamentano disservizi dell’Asl: Io X Benevento chiede incontro con la direzione generale dell’azienda

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione Io X Benevento ha inviato una nota sulle segnalazioni ricevute da molti cittadini in merito a presunti disservizi dell’Asl Benevento.
“Ci giungono in associazione – scrive – segnalazioni di numerosi cittadini che lamentano disservizi non più sostenibili per ciò che riguarda l’attesa in merito all’erogazione di prestazioni sanitarie da parte dell’Azienda Sanitaria Locale Benevento.
Alcune associazioni di categoria – aggiunge la nota – hanno anche cercato di interagire con la Direzione Generale che ha poi delegato responsabili di settore che non potevano decidere nulla.
Riteniamo – continua Io X Benevento – che il contesto sanitario sannita va, con estrema urgenza, rivisto e riorganizzato. Si parla della salute dei cittadini e non può esistere il termine “Rimandare”.
Abbiamo così deciso, in accordo con diverse associazioni di categoria, – conclude il comunicato – di chiedere un incontro urgente con la Direzione Generale dell’ASL Benevento, al fine di poter individuare un percorso organizzativo risolutivo, prima di occupare la Regione Campania”.