CULTURA
Il musicista Antonino Onorato a Benevento per presentare il suo ultimo disco “Rainbow Warriors”

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì prossimo, 7 luglio 2014, alle 21, presso la sede dell’emittente ELLE TV Benevento, la terrazza panoramica della struttura ospiterà, in diretta televisiva, la presentazione dell’ultimo lavoro discografico del musicista e compositore Antonio Onorato, dal titolo “Rainbow Warriors”, ovvero i “Guerrieri dell’Arcobaleno”.
Un disco in cui risalta la forte passione del compositore per la musica classica mozartiana e in cui si fondono con naturalezza la melodia mediterranea e la rigorosa classicità mitteleuropea.
Antonio Onorato, 50 anni d’età e 25 di carriera di grande rilievo nel mondo del Jazz e della world music, è studioso di etno-musicologia, ha all’attivo progetti e collaborazioni artistiche con nomi eccellenti, fra i quali il chitarrista brasiliano Toninho Horta, i musicisti Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, Enzo Gragnaniello e l’attore Enzo Decaro.
E’ stato Special Guest in alcuni concerti di Pino Daniele ed è l’unico musicista al mondo a cui viene riconosciuto l’utilizzo professionale della Yamaha G 10, (“Breath Guitar” o “chitarra a fiato” ) strumento rivoluzionario e futuristico.
Introdurranno l’artista, che eseguirà alcuni brani da “Rainbow Warriors”, Vittoria Principe, direttrice responsabile di ELLE TV e Maria Ricca, giornalista culturale.